CES 2020: Verse, l'intelligenza artificiale per chatbot personalizzati

Big Data 4Innovation ECONOMIA

”Abbiamo scelto di lanciare ufficialmente la piattaforma proprio al CES per sottolineare la dimensione internazionale del progetto.

È un tool in grado di aiutare chi, all’interno di start up e PMI, è delegato alla creazione dell’assistente virtuale.

Un’altra rivoluzione che parte dallo stesso presupposto: dare la possibilità alle persone di interagire con il mondo nella maniera più naturale.

La piattaforma di Verse si trova nella fase di Early Access Program, che ne permette un utilizzo in anteprima da parte di aziende selezionate, a condizioni privilegiate. (Big Data 4Innovation)

Se ne è parlato anche su altri media

Contenuti e obiettivi del percorso formativo. Il nuovo Bachelor pone l’accento sulla capacità di implementare algoritmi di Data Science e intelligenza artificiale rendendoli operativi all’interno dell’azienda e analizzando in modo efficiente anche grandi quantità di dati (Big Data). (laRegione)

Innovare la conversational User Experience attraverso l’empatia di Laila. Laila è in grado di sostenere una conversazione con l’utente che può esprimersi senza vincoli. Questa è la differenza di Laila rispetto agli altri chatbot, questa è l’innovazione di Laila che interpreta e adotta il linguaggio naturale, portando una complessa lntelligenza Artificiale nel mondo della conversational User Experience. (Smartweek)

I futuri esperti nel campo dell’intelligenza artificiale verranno formati in Ticino. La lingua di insegnamento rappresenta un ulteriore elemento innovativo: i corsi del Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence sono offerti in lingua inglese. (Corriere del Ticino)

Questa è una delle più grandi acquisizioni da parte del produttore di iPhone, nel tentativo di recuperare terreno perduto e battere la concorrenza. Apple ha pagato quasi 200 milioni di dollari per acquisire una start-up specializzata nel settore dell’intelligenza artificiale. (TecnoApple)

C’è solo un problema: il monitoraggio dei social media basato sull’intelligenza artificiale non è così intelligente. Il monitoraggio dei social media basato sull’intelligenza artificiale è fondamentalmente sessista? (Computerworld Italia)

La società di Cupertino ha concluso l'operazione per una cifra attorno ai 200 milioni di dollari: gran parte del sito di Xnor.ai è ora offline. Ma non solo: prima delle conferme ufficiali, la notizia è emersa da un aggiornamento firmware che interessa prodotti curiosamente non appartenenti né ad Apple, né a Xnor. (HDblog)