Italia-Argentina diventa un mistero, con chi gioca Senesi: Mancini lo chiama, Scaloni lo convoca

Sport Fanpage SPORT

A cura di Michele Mazzeo. La vigilia della prima "Finalissima" della storia che il 1° giugno a Wembley metterà di fronte l'Italia campione d'Europa e l'Argentina vincitrice della Coppa America riserva un inedito rebus: con chi giocherà Marcos Senesi?

Il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini sembra intenzionato a convocarlo proprio per la sfida contro l'Argentina con la Federcalcio Italiana che ha già preallertato il suo club di appartenenza, ossia il Feyenoord

Vestirà la maglia dell'Albiceleste oppure farà parte del gruppo azzurro?

Italia-Argentina diventa un mistero, con chi gioca Senesi: Mancini lo chiama, Scaloni lo convoca Il centrale del Feyenoord Marcos Senesi può diventare il primo calciatore della storia ad essere convocato da due Nazionali per la stessa partita: l’italo argentino è stato inserito tra i preconvocati della Finalissima tra Italia e Argentina dal ct dei sudamericani dopo che il ct azzurro Mancini aveva già comunicato al suo club l’intenzione di chiamarlo per la sfida con l’Albiceleste. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

Il ragazzo può essere convocato anche dall'Italia e quindi, si apprende dall'Argentina, Senesi potrebbe però essere il primo calciatore convocato per due Nazionali per la stessa partita (CalcioNapoli1926.it)

Sono nove i calciatori di Serie A presenti nell’elenco: Musso, Martinez Quarta, Molina, Perez, Dominguez, Gonzalez, Correa, Dybala e Lautaro. LA LISTA COMPLETA. (SPORTFACE.IT)

Roberto Mancini, infatti, ha deciso di convocare il difensore centrale nato 25 anni fa a Concordia, provincia di Entre Ríos ma dotato di passaporto italiano, per la “Finalissima” che vedrà l’1 giugno gli azzurri opposti all’Albiceleste a Wembley nella sfida tra l’ultimo vincitore dell’Europeo, l’Italia, e l’ultimo trionfatore in Copa América, appunto la Selección. (Tuttosport)

L'elenco definitivo dei convocati verrà reso noto da Scaloni nel prossimo weekend Nella lista dell'albiceleste per la "Finalissima", sfida che vedrà di fronte i campioni d'Europa e i campioni del Sudamerica in carica, ci sono ben nove giocatori provenienti dalla Serie A (Sky Sport)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Selección Argentina (@afaseleccion). E’ assente, invece, il giovane talento della Juve Soulé che era stato chiamato in passato dal selezionatore argentino. (Juventus News 24)

Difensori: Cristian Romero (Tottenham), Lucas Martinez Quarta (Fiorentina), Gonzalo Montiel (Siviglia), Nahuel Molina (Udinese), Nehuen Perez (Udinese), Juan Foyth (Villarreal), Marcos Senesi (Feyenoord), Nicolàs Otamendi (Benfica), Nicolàs Tagliafico (Ajax), German Pezzella (Betis), Marcos Acuna (Siviglia), Lisandro Martinez (Ajax). (TUTTO mercato WEB)