Sanremo 2021, ecco quali sono le cover e i duetti su cui puntiamo (e perché)

Quali sono sulla carta le cover e i duetti più azzeccati secondo noi?

GHEMON Medley “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”, “La canzone del sole” con NERI PER CASO.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA Splendido Splendente (Donatella Rettore) con DONATELLA RETTORE.

Chissà che deve essere cantare una delle canzoni più belle mai scritte con chi l’ha scritta, sul palco di Sanremo

Perché vogliamo alzarci in piedi, battere le mani insieme a loro, e cantare, forse urlare, “innamorato, sempre di più”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

È prevista l’interpretazione - esecuzione - da parte dei 26 Artisti della sezione Campioni - di una canzone edita scelta tra i grandi brani della storia della canzone d’autore. (L'HuffPost)

Anche questa serata sarà conteggiata nel computo delle votazioni e la media tra le percentuali di voto ottenute dagli Artisti durante la Serata e quelle ottenute dalle canzoni /Artisti in competizione nella sezione Campioni nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica delle suddette 26 canzoni/Artisti nella sezione Campioni. (Music Fanpage)

Maurizio Costanzo: “La Rai fa benissimo a contattarli”. Da un po’ di giorni circolano voci attorno ad una possibile partecipazione, in qualità di ospiti, di Roberto Benigni e Adriano Celentano a Sanremo 2021. (Lanostratv)

Svelati dalla direzione artistica della 71esima edizione del Festival di Sanremo i dettagli sulla serata di giovedì 4 marzo, quella dedicata alla canzone d’autore, ovvero alle cover e ai duetti. (SentireAscoltare)

Ringrazio le organizzatrici del concorso, il direttore del Mercato dei Fiori e sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri" Non sarà lo stesso Festival di sempre, mancherà il pubblico in sala a causa della pandemia da Covid-19. (CasertaNews)

Mica ‘cosa da poco’ se si pensa al successo che alcune interpretazioni molto azzeccate hanno avuto anche fuori dal teatro Ariston (“Se telefonando”, cantata da Nek, per dirne una). E questa edizione, senza pubblico in sala , la sera di giovedì 4 marzo potrebbe essere proprio quella giusta per coinvolgere il pubblico del Festival di Sanremo con canzoni già note, già “canticchiabili” . (Il Fatto Quotidiano)