Maxi sanzione Antitrust ad Amazon per 1,1 miliardi

Milano Finanza ECONOMIA

Amazon ha, così, impedito ai venditori terzi di associare l’etichetta Prime alle offerte non gestite con il servizio di logistica di Amazon.

L’istruttoria ha accertato che si tratta di funzionalità della piattaforma Amazon.it cruciali per il successo dei venditori e per l’aumento delle loro vendite

La sanzione, pari per la precizione a 1.128.596.156,33 euro, è stata indirizzata in particolare alle società Amazon Europe Core S.à r. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Amazon: sanzioni Antitrust ingiustificate, ricorreremo approfondimento Antitrust: sanzione di 200 mln ad Amazon e Apple "Siamo in profondo disaccordo con la decisione dell'Autorità Garante della concorrenza e del mercato e presenteremo ricorso "FBA"), presso i venditori attivi sulla piattaforma Amazon. (Sky Tg24 )

Secondo l’Autorità, Amazon ha danneggiato gli operatori concorrenti nel servizio di logistica per e-commerce. Secondo l’Autorità, le società hanno legato all’utilizzo del servizio Logistica di Amazon l’accesso a un insieme di vantaggi essenziali per ottenere visibilità e migliori prospettive di vendite su Amazon. (Ticinonews.ch)

Leggermente sopra la parità anche gli altri listini europei ad eccezione di Madrid. Nei primi scambi l’indice segna +0,1% in una giornata che vede sotto i riflettori UniCredit (MI: ), che oggi presenta il nuovo piano strategico. (Investing.com)

Mercati Incertezza sulle piazze europee. Condividi. di Michela Coricelli Aperture all'insegna dell'incertezza per le principali borse europee.Milano quasi piatta (+0,03%) - si muove sulla parità come Francoforte - mentre Parigi e Londra guadagnano quasi un quarto di punto. (Rai News)

La nota dell’Antitrust. Amazon – si legge nella nota – detiene una posizione di assoluta dominanza nel mercato italiano dei servizi di intermediazione su marketplace, che le ha consentito di favorire il proprio servizio di logistica, denominato Logistica di Amazon (Fulfillment by Amazon, c. (LaPresse)

Le piccole e medie imprese hanno molteplici canali per vendere i loro prodotti sia online che offline: Amazon è solo una di queste opzioni. L'AGCM ha condannato Amazon al pagamento di una pesantissima sanzione pecuniaria: 1 miliardo e 128 milioni di euro per abuso di posizione dominante. (hdblog.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr