Giannelli (ANP): “Dad inevitabile se ci sarà distanziamento. Banchi a rotelle? Non sono stati imposti a nessuno”

Orizzonte Scuola INTERNO

Giannelli (ANP): “Dad inevitabile se ci sarà distanziamento.

Non sono stati imposti a nessuno” Di. Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi, è intervenuto a Radio Cusano Campus.

Secondo me l’obbligo servirebbe perché chi è a contatto con un’utenza è potenzialmente un diffusore del contagio, è una misura di tutela della salute collettiva.

Dunque secondo me quel dato non è aggiornato. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Persone che risultano immunizzate – tra l’altro, secondo alcuni studi, gli anticorpi “naturali” sarebbero ancora più potenti – anche se non ancora vaccinate. Quella che più mi lascia perplesso fa riferimento a quegli insegnanti che non si sono ancora vaccinati. (Tecnica della Scuola)

n. L’art. (Orizzonte Scuola)

Questi dati non si ritrovano invece in altre Regioni, nelle quali la situazione non è così rosea. E nelle altre Regioni? (Tecnica della Scuola)

Sicilia (43,2%), Liguria (34,8%), Sardegna (33,3%) e Toscana (17,5%) hanno le percentuali più alte di personale scolastico non vaccinato. E chi non avrà completato il ciclo vaccinale, «non potrà essere adibito a mansioni che comportino il rischio di diffusione del contagio». (Gazzetta del Sud)

Se le percentuali dei docenti vaccinati resteranno lontane dalla soglia del 93 per cento (oggi siamo vicini all'86 per cento), l'obbligo scatterà per tutti i dipendenti della scuola, docenti, bidelli e amministrativi. (La Repubblica)