Ritrovato il cadavere di Mattia, il bimbo disperso nell'alluvione delle Marche

Today.it INTERNO

È stato ritrovato il corpo del piccolo Mattia Luconi, il bambino di 8 anni disperso nell’alluvione che ha colpito le Marche. Dopo 8 giorni di ricerche, i carabinieri avrebbero trovato il cadavere del piccolo in un terreno: era in avanzato stato di decomposizione e avvolto dal fango. Il bimbo era in braccio alla mamma quando la furia dell'acqua lo aveva portato via non appena appena scesi dalla loro automobile a Castelleone di Suasa, in provincia di Ancona (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il corpo del bambino sarebbe stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione. Il cadavere è stato trovato in un campo a Castelleone di Suasa, in provincia di Ancona. (Open)

Il piccolo era stato travolto insieme alla mamma, che aveva tentato di salvarlo dall’onda d’acqua, senza riuscire a trattenerlo. È stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione il corpo di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni disperso da giorni dopo l’alluvione nelle Marche. (StatoQuotidiano.it)

Oggi era l’ottavo giorno di ricerche per Mattia Luconi, 8 anni, e Brunella Chiù, 56 anni. Il piccolo è stato trovato dai carabinieri, su segnalazione di un cittadino, e riconosciuto grazie alla maglietta che aveva indosso. (Secolo d'Italia)

Arriva la notizia che mai avremmo voluto dare: il corpo del piccolo Mattia, disperso dopo la disastrosa alluvione che ha colpito le Marche pochi giorni fa, è stato ritrovato in un campo a Castelleone di Suasa, a ben 15 km da dove era stato strappato dalle braccia della mamma. (greenMe.it)

È terminata tragicamente la storia di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni disperso dallo scorso 15 settembre, portato via dal fiume in piena nelle Marche, e trovato morto poche ore fa. (leggo.it)

Uno strazio infinito che ha colpito le Marche otto giorni dopo la terribile alluvione. Mamma Silvia Mereu, in cuor suo sapeva che non avrebbe più rivisto in vita il suo adorato bambino e lo aveva confidato anche al sindaco di Castelleone: Voglio una tomba su cui piangere, ripeteva mentre le ricerche continuavano senza sosta. (corriereadriatico.it)