Covid. AstraZeneca: “Entro marzo impegno per fornire all'Italia totale vaccini primo trimestre”

Quotidiano Sanità ECONOMIA

"Stiamo lavorando per rispettare l’impegno di consegnare all’Italia 4,2 milioni di dosi nel primo trimestre, con l’obiettivo di superare i 5 milioni", ha spiegato in una nota l'Azienda farmaceutica.

Se qualcuno offre vaccini attraverso privati potrebbe trattarsi di vaccini contraffatti".

AstraZeneca: “Entro marzo impegno per fornire all’Italia totale vaccini primo trimestre”. "I processi di produzione dei prodotti biologici come questo vaccino sono complessi e possono avere un impatto sulla data, frequenza e numero di dosi di ogni consegna. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Richiesta motivata dall’andamento epidemiologico che ha visto un considerevole aumento della circolazione del virus, soprattutto in provincia di Perugia E riduce la quantità di vaccino AstraZeneca tenuto precauzionalmente ferma per scorta, nonostante l’annuncio dell’azienda di un taglio nella fornitura all’Italia. (TuttOggi)

Lo rende noto il gruppo che produce i vaccini dopo le notizie emerse nel weekend sulle consegne del vaccino AZD1222. Daniela La Cava 22 febbraio 2021 - 07:55. MILANO (Finanza.com). AstraZeneca afferma che sta lavorando per rispettare l’impegno di consegnare all’Italia 4,2 milioni di dosi nel primo trimestre, con l’obiettivo di superare i 5 milioni. (Finanza.com)

“Vogliamo ribadire che AstraZeneca si è impegnata a fornire dosi esclusivamente a governi o organizzazioni governative -sottolinea- e non vi è alcuna fornitura, vendita o distribuzione del vaccino al settore privato. (Il Domani d'Italia)

L'Università di Oxford ha imposto l'idea che il vaccino è veramente un bene comune. Ho il sospetto che questo vaccino dia fastidio perché costa troppo poco. (Corriere dello Sport.it)

(LaPresse) – “L’epidemia finisce solo con i vaccini, i lockdown non servono a nulla perché, una volta riaperti, siamo al punto di prima. Lo dice a LaPresse Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi (LaPresse)

straZeneca prevede di fornire meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid all'Unione europea rispetto al contratto nel secondo trimestre. Il funzionario dell'UE alla Reuters ha confermato che AstraZeneca prevede di erogare circa 40 milioni di dosi nel primo trimestre, ancora una volta meno della metà dei 90 milioni di dosi che avrebbe dovuto fornire (Ticinonline)