Riaperture scuole, Crisanti apre a sperimentazioni: «Virus più debole? Grazie a mascherine»

Il Messaggero INTERNO

«Forse si sarebbe potuto fare delle piccole sperimentazioni per la riapertura delle scuole, piccole aperture per vedere come era possibile gestire questa situazione; nessuno può programmare scrivendo delle norme e prevedere come potrà essere.

Crisanti: «Virus indebolito?

Scuole, il virologo Andrea Crisanti parla di «piccole sperimentazioni» per le riaperture.

Casi meno gravi per l'uso delle mascherine». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi anche Crisanti: "Coronavirus, piano tamponi della Regione Veneto era una baggianata". E’ il professor, appunto. In quella data, il governatore del Veneto Luca Zaia si toglie dalla scarpa un sassolino che gli dava fastidio da settimane, a voler essere generosi. (la Nuova di Venezia)

In sostanza, secondo l’esperto, si sarebbero dovuti fare dei tentativi per provare a capire se la chiusura totale fosse necessaria. Uno dei temi su cui si è riacceso il dibattito è indubbiamente quello legato alla scuola. (Virgilio Notizie)

- PADOVA, 23 MAG - "L'Azienda Zero ha emesso un comunicato sui contagi 0 in Veneto, sono intervenuto e il mio commento è stato strumentalizzato": così Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Virologia di Padova. (La Nuova Sardegna)

Continuano a svuotarsi le terapie intensive: – 23 persone rispetto a ieri che portano il totale a 572. Il virologo – riferisce Adnkronos – nel corso della trasmissione Agorà su Rai 3, ha dichiarato che non vi è alcuna evidenza scientifica sull’indebolimento del Coronavirus. (Leggilo.org)

Ai virologi che parlano di virus meno aggressivo «posso solo dire di riprendere in mano i testi di medicina». Covid-19, il virologo Crisanti: “I giovani non hanno capito la situazione” (VoceControCorrente.it)

Bisogna anche monitorare regolarmente le persone a rischio, come gli operatori sanitari e il personale delle residenze per anziani, le RSA. Il tracciamento elettronico può essere utile, ma ha senso farlo solo in caso di elevata partecipazione da parte dei cittadini. (Focus)