Nuova allerta gialla per rischio idrogeologico in Toscana: possibile pioggia forte

Nuova allerta gialla per rischio idrogeologico in Toscana: possibile pioggia forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Continua la condizione di instabilità meteo in questa settimana particolarmente caratterizzata dal maltempo in Toscana. Dopo l’allerta di mercoledì 12 marzo, c’è una nuova allerta che riguarda la giornata di giovedì 13 marzo. Sempre per allerta gialla, sempre per rischio idrogeologico. Le previsioni meteo in Toscana E’ prevista dunque ancora pioggia su buona parte della regione. E per questo le autorità hanno deciso di estendere l’avviso anche per giovedì. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Sala operativa regionale della protezione civile, oltre ad estendere il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su territorio regionale (ad esclusione dell’area centro-orientale: Casentino, Valtiberina, Valdichiana, alto bacino dell’Ombrone grossetano) fino alle 14 di domani e quello per rischio idraulico del reticolo principale per il bacino Bisenzio-Ombrone pistoiese fino alla mezzanotte di domani, ne ha emesso un altro a partire dalle 6 fino alle 18 sempre di domani per vento limitato alle zone appenniniche orientali. (IlGiunco.net)

Home Allerta meteo arancione: domani chiuse le scuole ed i parchi (LivornoPress)

Continua il maltempo, allerta gialla per piogge nella giornata di Giovedì

MONTIGNOSO – Maltempo e piogge provocano un altro smottamento per il quale è stata chiusa al traffico la Strada provinciale 1 dopo il bivio per Vietina (Montignoso, Massa-Carrara). L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini «a prestare la massima attenzione e a seguire gli aggiornamenti per ulteriori comunicazioni sulla riapertura della strada. (La Voce Apuana)

Una vera e propria tempesta sta per arrivare sull’Italia, portando fenomeni meteo estremi in tutto il Paese: domani è atteso forte maltempo con piogge alluvionali al Centro-Nord, venti impetuosi di scirocco con mareggiate e caldo eccezionale al Sud. (MeteoWeb)

Previsti, sempre domani, anche temporali forti sulle isole. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www. (Elbareport)