I funerali di Martina Luoni giovedì a Solaro, la sindaca: “Ragazza piena di energia”

Fanpage.it INTERNO

I funerali di Martina Luoni giovedì a Solaro, la sindaca: “Ragazza piena di energia” I funerali di Martina Luoni, la ragazza di 27 anni scelta da Regione Lombardia come testimonial contro il Covid e morta per un tumore lunedì sera, si terranno giovedì nella sua Solaro, paese alle porte di Milano dove viveva con la famiglia.

È stato un duro colpo per tutti”, commenta a Fanpage.it la sindaca di Solaro Nilde Moretti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cordoglio di Fontana per la ragazza. Per lei il cordoglio della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Stento ancora a crederci. Il video denuncia di Martina Luoni (Secolo d'Italia)

Attilio Fontana ha poi voluto ricordare personalmente Martina Luoni, scrivendo sui social: “Grazie Martina! Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. (Thesocialpost.it)

Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. Era stata la Regione Lombardia a volerla come testimonial in un video contro il coronavirus. (YouTG.net)

Furono queste le parole di denuncia che Martina pronunciò durante il lockdown dello scorso anno in un video che superò le 3 milioni di visualizzazioni. «Ho un cancro al colon e non posso curarmi perché gli ospedali sono al collasso per il Covid». (Video - La Stampa)

Con parole commosse la ricorda Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia: Martina era poi diventata la testimonial anti covid per la Regione Lombardia. (Corriere CE)

Era diventata famosa per avere parlato dai suoi profili social dei problemi dei malati di cancro durante la pandemia Covid, che ha spesso rallentato le cure necessarie. Martina Luoni viene così alla ribalta, è premiata come Milanese del 2020, e a fine maggio 2021 con il premio Rosa Camuna della Regione per il suo impegno pubblico (Giornale di Sicilia)