Prove di pace commerciale tra USA e Cina

Business Insider Italia ESTERI

La reazione dei. Mercato è stata di immediato sollievo.

Quel che gli investitori temono più di tutto è lo stallo dei rapporti tra i due Paesi, che potrebbe portarsi a uno sclerotizzarsi dei loro rapporti commerciali e politici, rendendo la guerra un fatto cronico e non, come è ora, transitorio.

Una notizia che dovrebbe rincuorare i tanti investitori e risparmiatori le cui sorti dipendono dall’esito delle guerra commerciale tra USA e Cina (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altre testate

Per l'intera Eurozona, l'indicatore sui servizi è salito a 51,9 punti e quello composito - che incorpora il manifatturiero - si è attestato a 50,6. In Giappone, l'equivalente Pmi servizi è aumentato a 50,3 punti a novembre. (la Repubblica)

La scorsa settimana Trump ha scatenato le proteste di Pechino dopo aver firmato un disegno di legge a sostegno dei manifestanti antigovernativi di Hong Kong. Il disegno di legge deve essere compatibile con una versione approvata dal Senato a settembre prima che possa diventare legge. (Milano Finanza)

L'indice per dicembre ha registrato -6 da -9 di novembre, quando aveva registrato il punto più basso dal 2013. Asia in rialzo stamattina, mentre gli investitori riflettono sulle ultime indiscrezioni di Bloomberg secondo cui Stati Uniti e Cina potrebbero essere vicini a un'intesa sulla rimozione di alcuni dazi. (Milano Finanza)

Spunti che hanno contribuito in mattinata a sostenere i listini asiatici, dove Tokyo ha concluso gli scambi in rialzo dello 0,23%.In Europa l'avvio è positivo malgrado i dati poco incoraggianti arrivati ancora dall'economia tedesca. (la Repubblica)

Guerra commerciale: la Cina rinuncia a dazi su beni USA. La decisione del governo di Pechino è significativa: la Cina eliminerà i dazi di importazione su semi di soia e carne di maiale provenienti dagli Stati Uniti. (Money.it)

Questo è stato il punto critico dei miei 17 anni passati in America, anni di costante paura e preoccupazione per la mia famiglia rimasta a casa, nella provincia cinese del Xinjiang. Mio padre, direttore del dipartimento di ricerca del museo archeologico dello Xinjiang, è stato costretto a dimettersi. (Tempi.it)