Autopsia Alika: morto per schiacciamento, forse è stato soffocato

la Repubblica INTERNO

Ferlazzo ha dichiarato che, quando si è allontanato dopo averlo colpito, Alika era vivo

Non è ancora chiaro se lo schiacciamento abbia causato traumi di organi vitali decisivi per il decesso.

E' quanto trapela dai primi dati dell'autopsia, effettuata oggi, sul corpo dell'ambulante nigeriano, ucciso venerdì scorso a Civitanova Marche da Filippo Ferlazzo.

I 49 minuti al centro dell'inchiesta. Ma 49 minuti potrebbero fare la differenza sull'omicidio di Alika. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Organizzata la manifestazione per Alika,. sabato dallo stadio a piazza XX Settembre. Non sarà dunque una manifestazione anti-razzista quella che partirà sabato alle 14 dal piazzale antistante lo stadio Polisportivo per concludersi in piazza XX Settembre. (Cronache Maceratesi)

LA TRAGEDIA Omicidio Civitanova Marche, Alika «inseguito e finito a. (ilmessaggero.it)

Ripartiamo dai nostri giovani, ricostruiamo con loro un tessuto sociale che sia civile e giusto" Secondo il direttore di Capodarco il problema non è nemmeno il razzismo, nei confronti di una persona di colore. (il Resto del Carlino)

Tra le adesioni quelle di: Refugees Welcome Macerata, Cgil, Cisl, Uil, Arci, Anpi, Libera, Amnesty International Marche, Rete studenti medi Marche, Gris Marche, Cnca Marche, Officina universitaria, Articoli 1, Macerata bene comune, Sinistra italiana, federazione provinciale Pd, Demos democrazia sociale, Pd circolo Macerata e Auser Una ventina le associazioni e organizzazioni sindacali scese in piazza, a cominciare da Cgil, Cisl e Uil. (La Sicilia)

Per il suo omicidio è stato arrestato il reo confesso Filippo Ferlazzo, che adesso si trova nel carcere di Ancona. Si è tenuta nel corso della giornata di ieri, martedì 2 agosto, l’autopsia sul corpo di Alika Ogorchukwu, l’ambulante di origini nigeriane ucciso di botte a Civitanova Marche (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sabato 6 agosto, intanto, è stata indetta dalla Comunità Nigeriana una manifestazione in memoria di Alika Ogockukwu. L’assassinio di Alika è stato un momento drammatico nella vita del Paese e la nostra comunità deve rispondere unita”. (Picchio News)