Bonus casa, dai pannelli al mini-eolico: ecco tutti gli incentivi per tagliare la bolletta

corriereadriatico.it ECONOMIA

Così si spiegano anche gli ultimi incentivi per l’installazione di pannelli solari su tetti e pertinenze di casa e nei condomini.

In alternativa, è possibile installare un aerogeneratore con una potenza compresa tra 1 e 6 kW

COME FUNZIONANO. Dunque è possibile sfruttare l’agevolazione per installare i pannelli solari seguendo due vie: il bonus ristrutturazione e il Superbonus 110%.

Eseguito almeno uno degli interventi trainanti, si avrà accesso anche ai lavori trainati, che comprendono appunto la posa dei pannelli solari con relativi sistemi di accumulo. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

Bisogna quindi scegliere oculatamente. Conviene davvero investire nel fotovoltaico? (InvestireOggi.it)

Installare dei pannelli solari, di varie dimensioni, può essere un’idea per risolvere il problema e dare più indipendenza alle famiglie? Un’altra modalità di pannello solare, oltre al classico pannello solare che produce energia, è quello che consente di riscaldare l’acqua, detto anche pannello solare termico (I-Dome.com)

Inoltre, per ottenere l’approvazione dell’installazione di un impianto fotovoltaico bisogna passare attraverso un lento processo burocratico, cosa che non avviene per il plug & play POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Impianto fotovoltaico galleggiante: il sogno si avvera. (Orizzontenergia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr