In test le prime iniezioni ingoiabili: la pillola libera microaghi nello stomaco

Repubblica.it SALUTE

ROMA - Pronte le prime iniezioni ingoiabili: sono racchiuse in una capsula che resiste all'ambiente acido dello stomaco, si tiene in equilibrio grazie alla sua forma, ispirata al guscio delle tartarughe, e libera minuscoli aghi che iniettano l'insulina. La capsula si chiama Soma (self-orienting… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altre fonti

Grande come un mirtillo o un pisello, made in Usa, si chiama Soma e viene descritta suScience dai suoi ideatori e sviluppatori Carlo Giovanni Traverso, Robert Langer e Alex... (Leggo.it)

Le ‘siringhe’ sono racchiuse in una capsula che resiste all’ambiente acido dello stomaco, si tiene in equilibrio grazie alla sua forma, ispirata al guscio delle tartarughe. A dirla così sembra qualcosa di folle, assurdo, ma forse è il… (Yahoo Notizie)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Diabete, una pillola con microaghi renderà le iniezioni ingoiabili | Sky TG24 | Sky TG24 (Sky Tg24 )

In futuro l'iniezione si potrà 'ingoiare', grazie a pillole capaci di veicolare micro-aghi lungo il tubo digerente per somministrare la medicina direttamente nello stomaco (Meteo Web)

La sua particolare forma, ispirata al carapace di una tartaruga capace di raddrizzarsi quando è girata sul dorso, assicura il contatto dell’ago con il tessuto gastrico quando viene iniettata (Le Scienze)

VENEZIA Il legale di origini veneziane Italo Carli, 58 anni, è morto  in Venezuela: era ricoverato in una clinica all'avanguardia nella città diValencia, ma la mancanza... (Il Gazzettino)