La Camera approva il ddl Nordio, cancellato l'abuso di ufficio

La Camera approva il ddl Nordio, cancellato l'abuso di ufficio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
StrettoWeb INTERNO

Il ddl Nordio è legge. La norma abolisce l’abuso di ufficio e rivede in parte la disciplina sulle intercettazioni, impedendo la trascrizione di quelle non rilevanti e vietando ai giornalisti di pubblicare quelle che non sono contenute negli atti dei giudici. Con 199 voti a favore e 102 contrari la Camera ha dato il via libera definitivo al testo. Una parte dell’opposizione, Italia Viva e Azione, hanno votato con la maggioranza di Centro/Destra. (StrettoWeb)

Su altri media

Il testo reca modifiche al codice penale, al codice di procedura penale, all'ordinamento giudiziario e al codice dell'ordinamento militare. L'Aula della Camera ha approvato in via definitiva il ddl Nordio con 199 voti favorevoli e 102 contrari. (La Stampa)

La camera dei deputati ha dato l’ok in via definitiva al ddl Nordio con 199 voti a favore, sono stati invece 102 voti i contrari e nessun astenuto. Ok all'abolizione dell'abuso d'ufficio - Sono stati 102 voti i contrari e nessun astenuto (Tuscia Web)

Bari. “Una giustizia più umana, più efficiente e più giusta. (StatoQuotidiano.it)

Ddl Nordio, Camera dei deputati approva con 199 sì e 102 no, abrogato abuso d'ufficio e limitazioni su intercettazioni

Ddl Nordio, Camera dei deputati dà l'ok Il Ddl Nordio è stato approvato oggi dalla Camera dei deputati con 199 voti favorevoli, 102 contrari e nessun astenuto. Il disegno di legge è stato approvato in seconda lettura da Montecitorio, in un identico testo rispetto a quello trasmesso dal Senato: diventa così legge dello Stato. (Il Giornale d'Italia)

La Camera dei deputati ha dato il via libera in via definitiva al ddl Nordio con 199 voti a favore, 102 voti contrari e nessun astenuto. A favore del provvedimento anche i voti di Italia Viva, Azione, +Europa, mentre hanno votato contro Pd, M5S e Avs. (Il Sole 24 ORE)

Via libera definitivo al disegno di legge, a firma del ministro della Giustizia, che si compone di 9 articoli ROMA – Via libera definitivo al ddl Nordio che abolisce il reato di abuso di ufficio e modifica la disciplina in materia di intercettazioni. (Indire)