Vaccini in Campania, gli over 50 rispondono in massa: «Torniamo a vivere»

ilmattino.it SALUTE

La partecipazione della categoria compresa tra i 50 e i 59 anni ha fatto registrare grandi numeri a cominciare da sabato, prima giornata di somministrazioni con la convocazione di duemila candidati al Covid Vaccine Center allestito nella Mostra d'Oltremare dove, sul totale dei convocati, l'87% si è.

È boom di presenze per la campagna vaccinale degli over 50 napoletani, iniziata nel fine settimana con un bilancio decisamente positivo. (ilmattino.it)

Su altri giornali

* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. Totale guariti: 299.192. (NapoliToday)

Trenta i decessi, secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, e 1751 i guariti. Negli ospedali, sono 139 i posti letto occupati nelle terapie intensive (ieri erano 143) mentre in degenza continuano ad aumentare i ricoveri, oggi 1.483 e ieri 1. (Corriere del Mezzogiorno)

Da oggi (ieri, ndr) abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato". Ora gli anziani sono vaccinati ovunque, quindi dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica" (AreaNapoli.it)

Siamo ancora sotto di 200mila". "L'obiettivo per Napoli è di avere l'immunizzazione con doppia dose di tutta la città per il mese di luglio. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca inaugurando ieri il nuovo hub vaccinale dell'hangar Atitech di Capodichino, condiviso da Asl Napoli 1, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3. (Sky Tg24 )

Totale deceduti: 6.446 Guariti: 1.751. (CalcioNapoli24)

Considero la vaccinazione un diritto – dovere per chi entra in carcere e per chi è dentro in carcere la considero un obbligo morale. Penso che il vaccino a dose unica eviterebbe complicazioni burocratiche e svantaggi organizzativi e sarebbe più efficace la campagna di vaccinazione. (Fanpage.it)