Quattro dosi Pfizer a una ragazza per sbaglio: 'Finora sta bene'

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ECONOMIA

“Non sappiamo cosa succederà perché non sono mai stati rilevati episodi analoghi.

Non dovrebbe succedere nulla di grave”, ha detto Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia.

Quanto alle condizioni della giovane “sta bene ma è tenuta ancora sotto stretto controllo, sempre in collegamento con la struttura di immunologia di Careggi”

Al momento sta bene, verrà monitorata dai medici.

– Sono 4 le dosi di vaccino Pfizer-Biontech somministrate per errore alla 23enne tirocinante di psicologia clinica a Massa domenica scorsa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri giornali

A parlare è il dottor Tommaso Bellandi, direttore dell’unità Sicurezza del paziente, che ha ricondotto l’errore ad un calo cognitivo da parte dell’infermiera che ha effettuato la vaccinazione. Si è trattato di un calo di attenzione, di quelli che possono succedere a ogni essere umano, anche se in certe situazioni non dovrebbe accadere”. (L'Occhio)

“l ceo di Pfizer dice che la pillola antivirale per il Covid potrebbe essere pronta entro l’anno”. Fatti principali (Forbes Italia)

"Al momento - ha aggiunto - non abbiamo dati su di un più lungo range di somministrazione se non nelle osservazioni di vita reale, come è stato fatto nel Regno Unito". Alla richiesta di un possibile posticipo della seconda somministrazione, Marino ha poi sottolineato che la valutazione spetta al Cts. (triestecafe.it)

Secondo quanto si apprende la giovane donna è stata poi rilasciata ma il suo fratello gemello si è consegnato alle forze dell’ordine e resta in custodia. Tensioni nella zona di Sheikh Jarrah. Scontri davanti a una stazione di polizia a Gerusalemme, dopo l’arresto di una donna di 23 anni, Muna al-Kurd, che avrebbe condotto le proteste contro il tentativo dei coloni israeliani di cacciare decine di famiglie palestinesi dalle loro case. (LaPresse)

Fino al 17 tutto resterà inalterato: chi ha già fissato un appuntamento per il richiamo questa settimana verrà regolarmente immunizzato con la seconda dose. Massimiliano Conti 11 maggio 2021 a. a. a. Si allungano nel Lazio i tempi dei richiami per coloro che si sono vaccinati o si vaccineranno con Pfizer (Corriere di Viterbo)

È stato, infatti, spieigato che la fiala contiene all’origine 0,45 ml di siero. La vicenda di Massa. Non sei ma quattro le dosi del vaccino di Pfizer somministrate domenica scorsa, 9 maggi, alla 23enne tirocinante di psicologia clinica a Massa. (BlogSicilia.it)