Case Milano, dove costano di più: prezzi quartiere per quartiere

inItalia ECONOMIA

Case a Milano: i prezzi quartiere per quartiere. All’interno dell’analisi generale condotta sui valori delle case a Milano, spiccano alcune zone in cui i valori sono cresciuti di più.

Per Vincenzo Albanese, presidente di FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, “il contesto urbano è percepito dai clienti come essenziale nella scelta della propria abitazione”.

Questo è il dato che è emerso in occasione della rilevazione realizzata dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, Assimpredil ANCE Milano Lodi Monza e Brianza, Fiaip Lombardia, Anama Milano, ISIVI Milano, Ordine dei Geometri della Provincia di Milano. (inItalia)

Ne parlano anche altre fonti

Mercato immobiliare, cosa cercano oggi le famiglie. Segnali positivi dunque dal mercato immobiliare italiano che, nonostante le numerose difficoltà legate alla pandemia, sta via via consolidando una dinamica di crescita. (Immobiliare.it News)

E persone in questa situazione ce ne devono essere molte in città, vista l’esplosione del fenomeno degli instant buyer che in Italia in pratica si è sviluppato solo a Milano e in misura minore a Roma. Molto più cara del resto d’Italia Un dato significativo però è che gli incrementi più forti si registrano laddove i prezzi sono sotto la media cittadina, attestatasi a 5.798 euro al metro quadrato. (Corriere Milano)

Mercato immobiliare dinamico a Milano nei primi sei mesi 2021 secondo la rilevazione, presentata oggi in Camera di commercio a Palazzo Giureconsulti, realizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, Assimpredil ANCE Milano Lodi Monza e Brianza, Fiaip Lombardia, Anama Milano, ISIVI Milano, Ordine dei Geometri della Provincia di Milano. (MilanoToday.it)

Istria – Maciachini 3.700 euro (crescita del 5,71%). Nonostante tutto, questo potrebbe essere un buon momento per comprare casa, con le agevolazioni e i mutui a tassi convenienti di cui vi abbiamo parlato qui (QuiFinanza)

(Il grafico della rilevazione). È infatti un mercato immobiliare dinamico quello che emerge dalla relazione redatta dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Fimaa Milano Lodi Monza Brianza, Assimpredil Ance Milano Lodi Monza e Brianza, Fiaip Lombardia, Anama Milano, Isivi Milano, Ordine dei Geometri della provincia di Milano. (MilanoToday.it)

Una metropoli resiliente, dicono gli esperti, che avrà il suo punto di forza nell'espansione verso nuovi quartieri e in direzione hinterland, in una cornice in cui stanno prendendo piede inedite tendenze: dagli hub per l'e-commerce agli spazi ibridi tra svago e lavoro Una città che rinasce, cambiando, con il mercato immobiliare che riparte, registrando compravendite che tornano ai livelli pre-Covid. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr