Meteo: DICEMBRE, Ripetute Incursioni Gelide fino all'IMMACOLATA poi Grosse Novità per NATALE. La Tendenza

iL Meteo INTERNO

E' questa la novità più interessante che riguarda l'inizio del prossimo mese che potrebbe riservare condizioni meteorologiche decisamente invernali, con nevicate fino a bassissima quota.

Meteo: avvio di DICEMBRE con Sciabolate Artiche fino all'Immacolata, poi Tendenza per NATALE molto Interessante. Ultime novità per DicembreDicembre, confermate le sciabolate artiche almeno fino all'Immacolata.

Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane fino a Natale è a dir poco eclatante. (iL Meteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo caso si avrebbero condizioni prevalentemente stabili specie al Nord-Ovest e settori centrali Tirrenici, mentre veloci impulsi perturbati da Nord-Est potrebbero riguardare Adriatico e Meridione. (3bmeteo)

In via di massima, le simulazioni dei modelli mensili proporrebbero, sullo scacchiere euro-atlantico, due protagonisti principali: un’alta pressione oceanica e una bassa pressione fredda continentale. (Meteo Web)

Temperature che nella prima parte della prossima settimana potrebbero risultare sotto media anche di 6-8 gradi. Questo porterà ad un peggioramento delle condizioni meteo sulla Penisola Italiana accompagnato da un deciso calo delle temperature. (Centro Meteo Italiano)

E' questa la novità più interessante che riguarda l'inizio del prossimo mese che potrebbe riservare condizioni meteorologiche decisamente invernali, con nevicate fino a bassissima quota. Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane fino a Natale è a dir poco eclatante. (iLMeteo.it)

Ma in ogni caso, si tratta di una tendenza che può far sorridere gli amanti dello sci. E soprattutto: che tempo devono attendersi i tanti amanti dello sci per il lungo Ponte dell’Immacolata che per molti italiani aprirà anche la stagione degli sport invernali? (MeteoGiuliacci)

I principali modelli matematici confermano l’elevazione di un vasto e robusto anticiclone che si andrà ad elevare fino a raggiungere le latitudini più settentrionali dell’oceano atlantico. In particolare la giornata di domenica potrà vedere fenomeni nevosi fino a 1000 metri (Centro Meteo Italiano)