Colonscopia, l’Intelligenza artificiale è in grado di migliorare la diagnosi

Corriere della Sera ECONOMIA

I partecipanti hanno effettuato una colonscopia, standard o con l’aggiunta del dispositivo di Ia.

Un algoritmo di Intelligenza artificiale (Ia) è stato in grado di aiutare gli specialisti a individuare il 13% in più di adenomi (polipi) o lesioni tumorali del colon, attraverso l’indagine endoscopica (colonscopia) utilizzata di routine negli screening di prevenzione.

Mancate diagnosi «Il dispositivo, applicato alla colonscopia, aiuta il medico a identificare alterazioni del colon che potrebbero sfuggire all’attenzione dell’occhio umano e quindi minimizza il rischio di una mancata diagnosi», spiega il professor Repici. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

i cui modelli dovrebbero essere trasparenti e riproducibili. I medici dovrebbero mantenere il rigore del metodo scientifico garantendo indipendenza rispetto al conflitto di interessi, avendo il bene del paziente come stella polare (Corriere della Sera)

tripe Identity è un servizio che permette di verificare l’identità online degli utenti, confrontando il documento di riconoscimento con un selfie. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

In base a come questi sono posizionati, infatti, le informazioni potrebbero dover eseguire viaggi molto lunghi prima di giungere a destinazione, intaccando le performance della macchina. (Lega Nerd)

– ROMA, 09 GIU – Un software basato sull’intelligenza. artificiale ”sente” la depressione nella voce delle persone. consentendo di fare diagnosi e avvertire per tempo quando i. disturbi depressivi hanno raggiunto livelli eccessivi. (Corriere Quotidiano)

Quest’anno l’appuntamento per la Cerimonia di Premiazione del 10 giugno ore 16.30 si svolgerà in diretta streaming su Zoom (clic qui per partecipare). Un tema affascinante e ricco di sfumature, in cui le parole innovazione e determinazione rappresentano il motore che ne ha contraddistinto lo sviluppo nel corso degli anni. (Primaonline)

Questo si rende possibile grazie a una sempre maggiore integrazione tra la robotica e l’intelligenza artificiale. “Troviamo che a un’aumento dell’1% nell’utilizzo della robotica corrisponda un aumento dello 0,29% nella quota locale di operatori dei robot”. (Innovation Post)