Ubisoft conferma, presto la chiusura dei server di un gioco mobile

Ubisoft conferma, presto la chiusura dei server di un gioco mobile
Game Legends SCIENZA E TECNOLOGIA

Questo messaggio è stato pubblicato proprio oggi, dopo l’annuncio dell’ultimo update ufficiale del gioco, che vedrà la chiusura ufficiale dei server il prossimo 4 ottobre 2021.

Con un messaggio arrivato da poco, Ubisoft ha preso la decisione di chiudere i server di Tom Clancy’s Elite Squad, il gioco mobile free-to-play che aveva presentato ufficialmente ad agosto dello scorso anno.

A message from the team: pic. (Game Legends)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta anche in questo caso di uno sparatutto multiplayer, che si basa ovviamente sui vari capitoli della saga di Tom Clancy. Con Tom Clancy’s XDefiant si punta maggiormente alla socialità in un mercato dove questa tipologia di esperienza è già molto presente (Tech4Dummies)

Sebbene Elite Squad verrà chiuso, Ubisoft non ha del tutto scartato l'idea di giochi free-to-play ambientati nell'universo di Tom Clancy. Ubisoft chiuderà i server di Tom Clancy's Elite Squad il 4 ottobre 2021. (IGN ITALY)

Con un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco, Ubisoft ha annunciato che chiuderà il 4 ottobre i server del gioco mobile Tom Clancy’s Elite Squad. L’aggiornamento di oggi sarà l’ultimo e il 4 ottobre 2021 chiuderemo i server,” ha annunciato Ubisoft. (GamingTalker)

Tom Clancy's XDefiant non arriverà su Steam al lancio

Di Tom Clancy’s XDefiant ti abbiamo già parlato un po’ qui. Un motivo che avrebbe potuto spingere (o potrebbe star spingendo tutt’ora) Ubisoft a tenere la versione PC di Tom Clancy’s XDefiant potrebbe essere il fattore monetizzazione (iCrewPlay.com)

Nel gioco si potrà personalizzare un Ribelle in funzione del proprio stile di gioco, scegliendo fazione, tratti, abilità e ultra. Il personaggio potrà inoltre scegliere l’equipaggiamento tra un arsenale di armi primarie e secondarie, accessori e dispositivi, per scendere sul campo di battaglia con un armamentario completo (Webnews.it)

Per il prossimo futuro, il gioco sarà fruibile solo su PC con l’app Ubisoft Connect, un tempo nota come Uplay. Ognuno tira l’acqua al suo mulino, e quello di Ubisoft non conta di portare le riserve idriche di Tom Clancy’s XDefiant nelle tubature di Steam al lancio. (Game Legends)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr