Spalletti torna sul flop agli Europei: “Ho trascorso una bruttissima estate. Fallimento? Bisogna fare un’analisi un po’ più corretta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ricominciare. Soprattutto dopo il flop a Euro2024. “Ho trascorso una brutta estate, bruttissima. Il discorso andava sempre lì”, ha detto il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti. “Quando si parla di fallimento Europeo bisogna fare un’analisi un po’ più corretta perché secondo me è riferita a quella gara lì, con la Svizzera, bruttissima. Siamo stati arrendevoli, non abbiamo onorato la nostra forza e la nostra storia: mi sento responsabile di ciò che è successo”, queste le sue parole in vista della doppia sfida in Nations League contro Francia e Israele (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo l’impegno al Parco dei Principi, dove l’Italia non ha mai vinto nella sua storia, arriverà il momento di spostarsi direttamente a Budapest, in campo neutro: il 9 settembre è fissato infatti l’altro incontro di Nations League con Israele, altra Nazionale impegnata insieme a noi nel gruppo 2 della Lega A. (Radio Italia)
Dove vedere Francia Italia Nations League? Prossima partita dell'Italia di Luciano Spalletti per quella che sarà la prima giornata della nuova edizione di Nations League 2024-25. Francia Italia, dove vederla? Sarà la prima partita di Nations League per il via della nuova stagione dell'Italia di Spaleltti dopo la delusione Europei. (CalcioNapoli24)
Dopo la disfatta agli Europei, l’Italia di Luciano Spalletti torna in pista per la Nations League, la manifestazione di… scorta per le Nazionali europee. Il fallimento in Germania è ancora piuttosto vivido negli sportivi italiani. (VareseSport)
Ecco le possibili scelte del c.t. per la sfida di venerdì contro la Francia in Nations League (La Gazzetta dello Sport)
Luciano Spalletti studia un’Italia con un centrocampo quasi tutto nuovo rispetto al disastroso Europeo in Germania. Ne parla la Gazzetta dello Sport. "In pole ci sono Tonali e Ricci. Con loro, nel 3-5-2, il romanista Pellegrini. (CalcioNapoli24)
Il commissario tecnico sta portando avanti il lavoro impostando la squadra cn la difesa a 3, come da lui stesso confessato in conferenza stampa a inizio raduno: "Ora questo dubbio voglio toglierlo: giocheremo sempre 3-5-2 o 3-4-2-1. (TUTTO mercato WEB)