EasyJet promette zero emissioni di Co2 per i suoi aerei

Il Messaggero ECONOMIA

Il vettore lo scorso anno ha trasportato 88,5 milioni di passeggeri su circa 560.000 voli.L'amministratore delegato Johan Lundgren ha sottolineato cheLa compagnia aerea afferma di aver già ridotto le proprie emissioni di carbonio per chilometro passeggeri di oltre un terzo dal 2000.

Il costo della nuova iniziativa dovrebbe aggirarsi intorno ai £ 25 milioni ($ 32 milioni) per il 2020.

. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

A partire da oggi easyJet diventa la prima grande compagnia aerea a volare a zero impatto di CO2. Identico record a Venezia, Napoli e Olbia, tale da aver consentito di superare per la prima volta quota 20 milioni di passeggeri sul territorio nazionale. (malpensa24.it)

La compagnia ha inoltre dichiarato che per l'anno fiscale 2020 prevede una crescita di capacità nella parte bassa della guidance, tra +3% e +8% a/a. L'utile pretasse per l'anno fiscale 2019 di easyJet è sceso del 3,4% e le prenotazioni per il primo semestre 2020 sono leggermente in crescita rispetto a quelle dello scorso anno. (Italia Oggi)

Alcuni dati sull’impatto del trasporto ereo. I dati, oggettivi, dell’impatto del trasporto aereo su ambiente e cittadini è evidente: ecco alcuni dati raccolti nel rapporto. Trasporto aereo e impatto ambientale: a che punto siamo? (Green Planner)

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. (La Ragnatela News)

Alle ore 6.32 di ieri mattina da Berlino, direzione Vienna, è decollato il primo volo aereo a impatto zero della compagnia easyJet. Compensare ogni tonnellata di CO2 emessa dai mezzi di trasporto, attraverso il sostegno a progetti di rimboschimento e di lotta alla deforestazione. (Ohga!)

Misure, viene spiegato, che sono temporanee in attesa dello sviluppo di tecnologie in grado di pilotare aeromobili ibridi o elettrici. Il gruppo britannico inizialmente sottoscriverà i sistemi di «compensazione del carbonio», che gli consentiranno di realizzare progetti ecologici e compensare le emissioni di anidride carbonica dei suoi voli. (The MediTelegraph)