L’allerta maltempo in Germania si sposta a Sud: 130 evacuati in Baviera. Paura per i fiumi in piena – Il video

L’allerta maltempo in Germania si sposta a Sud: 130 evacuati in Baviera. Paura per i fiumi in piena – Il video
Open ESTERI

Intanto, l’ultimo bilancio delle vittime di maltempo, riporta la cifra di 183 morti, 156 solo in Germania

Rifiatano le regioni più disastrate dall’alluvione, quelle della Renania-Palatinato e del Nordreno-Vestfalia, tremano l’Alta Baviera e la Sassonia, nella zona montuosa conosciuta come Svizzera sassone.

Nelle ultime ore, in Alta Baviera, sono state evacuate 130 persone, precisamente dalla località di Bad Reichenhall (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni. “La situazione e’ tesa ma sotto controllo”, ha affermato un portavoce dell’amministrazione di Dresda, citato dalla Dpa (MeteoWeb)

La polizia di Coblenza ha fatto sapere che «secondo le ultime informazioni disponibili 90 persone hanno perso la vita» nella regione della Renania-Palatinato, una delle più colpite. Il meteo impazzito ha fatto oltre centrocinquanta morti, secondo le ultime stime fornite stamani. (Il Messaggero)

“La situazione è tesa ma sotto controllo”, ha detto un portavoce dell’amministrazione di Dresda, citato dalla Dpa Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di case. (HamelinProg)

Maltempo: 130 evacuati in Alta Baviera, tensione in Sassonia

In Sassonia, ci sono inondazioni nella Svizzera sassone, una famosa zona di montagna turistica vicino a Dresda. “Si prevedono gravi inondazioni”, ha detto sabato sera un’agenzia governativa. (TGcomnews24)

Sul posto, a causa dell'esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni. "La situazione è tesa ma sotto controllo", ha affermato un portavoce dell'amministrazione di Dresda, citato dalla Dpa (Notizie - MSN Italia)

“La situazione è tesa ma sotto controllo”, ha affermato un portavoce dell’amministrazione di Dresda, citato dalla Dpa L’emergenza maltempo, che in Germania ha riguardato nei giorni scorsi in particolare la Renania-Palatinato e il Nordreno-Vestfalia, disastrate dall’alluvione, ha raggiunto anche l’Alta Baviera e la Sassonia, nella zona montuosa conosciuta come “Svizzera sassone”. (la voce d'italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr