Borse 22 luglio, il petrolio apre in rosso

News Mondo ECONOMIA

In Asia andamento positivo. Penultima seduta della settimana che ha visto Milano chiudere in positivo.

MILANO – Borse 22 luglio 2021.

Wall Street. I mercati in tempo reale. Petrolio in rosso. Lo spread si conferma in calo

Piazza Affari in positivo e spread in calo.

Piazza Affari ha guadagnato lo 0,5% in una sessione che ha visto andare molto bene le Banche.

(News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad ogni modo, tutte queste considerazioni non stanno in alcun modo, a quanto pare, condizionando le discussioni, che riprendono nel tentativo di giungere a una futura conclusione in riferimento alla possibilità di emettere un euro digitale. (InfoVercelli24.it)

Cop. (RADIOCOR) 22-07-21 14:50:47 (0395)EURO 3 NNNN "Era quello che mi attendevo - ha detto - ed e' normale cosi'". (Borsa Italiana)

"Il Consiglio direttivo ha rivisto oggi la sua forward guidance sui tassi di interesse" e sottolinea "il suo impegno a mantenere un orientamento di politica monetaria costantemente accomodante per raggiungere il suo obiettivo di inflazione". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma la pandemia continua a gettare un’ombra, soprattutto perché la variante Delta costituisce una crescente fonte di incertezza”. La Banca centrale europea non cambia strategia e lascia bassi i tassi di interesse, ai livelli attuali o inferiori, fino a quando l’inflazione non raggiungerà l’obiettivo del 2%. (Agenpress)

A cura di Patrice Gautry, Chief Economist at UBP. L’inflazione non spaventa più la BCE, che terrà una linea “aggressivamente” accomodante;. La BCE ha adottato un obiettivo simmetrico di inflazione intorno al 2% a medio termine; nella riunione il board si è concentrato sulla ridefinizione della traiettoria dei suoi tassi d’interesse, senza affrontare il tema del PEPP e più in generale degli acquisti della Banca;. (Wall Street Italia)

Nella riunione odierna la Banca centrale europea ha confermato i tassi di interesse e la dotazione del Pepp, il piano anti-pandemico, ma ha rivisto la sua forward guidance alla luce della revisione della strategia. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr