Tre miliardi contro i rincari delle bollette. Su «solo» dell'11%

Tre miliardi contro i rincari delle bollette. Su «solo» dell'11%
La Verità ECONOMIA

Attutita l'impennata del 40% che doveva scattare il 1° ottobre: Iva sul gas dimezzata e zero oneri per l'elettricità fino al 2022.L'intervento del governo non scongiura del tutto l'aumento delle bollette. Secondo esperti del settore energetico gli italiani si troveranno infatti a ottobre un rincaro

(La Verità)

Ne parlano anche altri media

Oggi una famiglia tipo nel mercato tutelato (consumi 1.400 smc/anno) spende, per la bolletta del gas, 98,78 euro al mese. Secondo le stime di Facile.it, stando alle attuali tariffe, il vantaggio economico medio per una famiglia tipo potrebbe essere di circa 11 euro al mese. (Finanza.com)

Taglio dei costi di luce e gas per 3 milioni di famiglie e 6 milioni di imprese in Italia. "Misure urgenti per il contenimento degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale e abrogazioni e modifiche di disposizioni di legge (decreto-legge)". (CityNow)

Infine, l’Iva sulle forniture di gas per “usi civili e industriali” sarà abbassata al 5 per cento. 11 euro di risparmio mensile. Secondo i calcoli del comparatore di tariffe Facile. (Consumatrici)

L'intervento del governo contro il caro bollette: 21 euro in meno a famiglia

In tal senso è fondamentale, a nostro avviso:. – Attuare una rimodulazione e riforma degli oneri di sistema e delle accise sui carburanti. Questa analisi svela in tutta la sua contraddittorietà le misure adottate dal Governo che stanzia sussidi. (News Rimini)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per il taglio delle bollette di luce e gas. Gli aumenti saranno contenuti con uno stanziamento di 2,5 miliardi per tagliare i costi fissi. (Fidelity News)

La quarantena per Covid dei lavoratori non sarà più retribuita dall’Inps. Se non lo faranno, i lavoratori… (Consumatrici)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr