Ecco perché l'acqua frizzante comincia a scarseggiare negli scaffali

La Sicilia ECONOMIA

Questa situazione speriamo che torni alla normalità il prima possibile, si pensa a settembre perché i produttori ripartiranno

"Ho lanciato l'allarme di mancanza di Co2 non solo in Italia ma in tutta Europa.

Prima si pensava solo a un mese, adesso non vediamo la luce.

Per noi comporta che il 30% della produzione di acqua gasata non la possiamo fare, oggi il 30% delle nostre linee sono completamente ferme. (La Sicilia)

Su altre fonti

Tecnologie a confronto. Reflex e mirrorless si differenziano principalmente nel sistema ottico che consente al fotografo di vedere e inquadrare il soggetto. Reflex fin dal 1959. Nikon è attiva nella produzione di strumento ottici fin dal 1917, anche se il nome attuale risale al 1946. (HelpMeTech)

I rincari energetici, il caldo estremo e la siccità record stanno mettendo a dura prova l’approvvigionamento di molte materie prime. Più che pasta però occorre fare una specifica, si tratta del mais il prodotto a cui rischiamo di dover presto dire addio in modo inesauribile. (CheCucino.it)

Alcuni negozi più piccoli stanno tirando fuori casse di acque minerali gasate di marche mai viste in Liguria. E anche in molti altri negozi della Liguria scarseggiano i prodotti gasati. (l'Adige)

Si, è proprio così e negli ultimi giorni la criticità è esplosa come tanti consumatori hanno notato recandosi nei supermercati della nostra provincia. “La situazione è di difficilissima lettura – confermano – ci stanno posticipando molto le consegne e quindi attendiamo forniture che non arrivano”. (IVG.it)

L’acqua con le bollicine sta andando a ruba, la sua produzione è stata ridotta, e ormai i ripiani preposti sono quasi vuoti. Una cisterna che costava 3 mila euro siamo arrivati a pagarla 21 mila, con grandi ritardi nelle consegne», ha spiegato Bertone a Repubblica. (Open)