Meteo: TEMPERATURE, CALDO AFOSO lontano per qualche GIORNO, ma tornerà più FORTE di PRIMA, c'è una DATA!

iLMeteo.it INTERNO

I capricci del meteo saranno infatti alla base di ulteriori saliscendi delle colonnine di mercurio, soggette proprio agli umori di un'atmosfera ancora ben lungi dall'essere tranquilla

Ma attenzione: all'orizzonte si intravede comunque una data per quello che potrebber essere il suo ritorno in pompa magna.

Le temperature sono state infatti costrette a compiere un passo indietro e così quel caldo afoso che per un paio di giorni era riuscito a fare la voce grossa, è destinato a restare lontano dall'Italia ancora per un po'. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa invece è l'evoluzione temporalesca prevista in Italia per venerdi 11 giugno, sempre nel lasso temporale compreso tra le 14 e le 20:. Temporali possibili nel pomeriggio su Alpi, Prealpi, Appennino Ligure, zone interne del centro-sud con sconfinamenti lungo le coste del Tirreno. (MeteoLive.it)

Fino al secondo week end di giugno le condizioni meteo rimarranno prevalentemente instabili. Il meteo in Umbria. Il meteo in Umbria per domani: tempo prevalentemente asciutto nella giornata con qualche nube la mattino, nuvolosità in aumento nel pomeriggio con possibili locali fenomeni in Appennino. (TuttOggi)

Temperature minime comprese tra 14 e 19 °C e massime comprese tra 26 e 31 °C. La situazione meteo in città. A Palermo cieli sereni. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). (Sky Tg24 )

Temperature mattutine senza variazioni di rilievo Nel pomeriggio parziali schiarite lungo le coste dell’Adriatico, nuvole associate allo sviluppo di rovesci o temporali sparsi, nelle altre zone, piu’ diffusi e frequenti nelle zone interne. (Molise Network)

Situazione relativamente tranquilla sulle Isole Maggiori e nel settore Adriatico; nel pomeriggio possibili rovesci nelle zone interne di Sardegna e Sicilia. Venti settentrionali, con rinforzi tra le Isole Maggiori e il Sud; in questi settori il mare risulterà mosso (METEO.IT)

In particolare, giovedì 10 giugno l’instabilità tenderà ad intensificarsi soprattutto nella seconda parte della giornata, quando piogge e temporali potranno coinvolgere la Liguria di Levante, gran parte delle zone alpine, l’Appennino settentrionale, la Campania, la Calabria e i settori meridionali delle Isole maggiori. (METEO.IT)