Inter, decisione presa: annullata la torunée negli Usa della squadra

Inter, decisione presa: annullata la torunée negli Usa della squadra
Calcio News 24 SPORT

Cambia così il calendario, visto che l’Inter sarebbe dovuta atterrare nela giornata di domani in Florida, dove sarebbe rimasta fino al 29 luglio

Come riportato da Sky Sport, i campioni d’Italia hanno però dovuto annullare la loro torunée americana.

La società, infatti, non vuole correre rischi e preferisce rimanere in Europa per tutelare la salute dei suoi giocatori.

L’Inter non partirà per la torunée negli Usa inizialmente prevista: i motivi della decisione del club nerazzurro. (Calcio News 24)

Ne parlano anche altre testate

Gli organizzatori della Florida Cup hanno capito la posizione dei nerazzurri e nonostante il forfait, scrive la Gazzetta dello Sport, non ci saranno penali da pagare. “Il timore di pagare penali salate aveva, comunque, fatto tentennare l’Inter: quando ancora in Florida era l’alba, l’intendimento del club era quello di partire nonostante tutto. (Calciomercato.com)

Una scelta, quella di non partire per gli Usa, fatta soprattutto per salvaguardare la salute di tutti i componenti del gruppo squadra. (Calcio e Finanza)

L’Inter partirà per gli Usa giovedì 22 luglio per disputare la Florida Cup. Il club nerazzurro avrebbe dovuto affrontare i Gunners nel match inaugurale al Camping World Stadium di Orlando, sfida ovviamente annullata, mentre è confermata la presenza delle altre avversarie Everton e i colombiani dei Millonarios (Tuttosport)

L'Inter ha deciso, niente Florida Cup per tutelare la salute del gruppo squadra - Sportmediaset

La Florida Cup, torneo amichevole che si disputerà a Orlando, ieri ha perso l’Arsenal e oggi l’Inter (vedi articolo). Nonostante il forfait delle due squadre, che non partono più, l’organizzazione comunica che si giocherà lo stesso. (Inter-News)

"Siamo dispiaciuti della decisione dell'Inter di tirarsi fuori dalla nostra Florida Cup. Gli organizzatori avevano provato a rimpiazzare l'Arsenal con un'altra avversaria, ma le opzioni Pumas di Città del Messico e di un club di Mls non sono state ritenute credibili. (Fcinternews.it)

Dopo un paio di giorni di dubbi e il forfait dell'Arsenal, primo avversario nella competizione, l'Inter ha rinunciato alla Florida Cup negli Stati Uniti. La rosa dell'Inter resterà a lavorare ad Appiano Gentile stravolgendo però tutto il precampionato (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr