Via libera del Cdm: 900 milioni per salvare la Popolare di Bari

Rai News INTERNO

Palazzo Chigi Via libera del Cdm: 900 milioni per salvare la Popolare di Bari Concluso in tarda serata il Consiglio dei ministri con il varo del decreto legge.

Conte ha letto in apertura dei lavori, secondo quanto si apprende, una relazione di Banca d'Italia sulla Banca popolare di Bari.

Il governo è al fianco dei risparmiatori e dei dipendenti della Banca Popolare di Bari e delle imprese da questa sostenute ed è impegnato per il suo rilancio a beneficio dell'economia del Mezzogiorno". (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

"Se vogliamo salvare l'Italia fermiamoci e mettiamoci attorno a un tavolo con un comitato di salvezza nazionale. Il segretario della Lega Matteo Salvini ha chiesto a Conte e alla maggioranza un tavolo "per salvare l'Italia". (Fanpage.it)

Salvataggio Banca Popolare di Bari: cosa farà il governo? Ma il governo rischia di cadere sulla Banca Popolare di Bari? (Today)

Certo è che il falò di Popolare Bari è costato fino ad oggi circa 1,5 miliardi di valore andato in fumo dai massimi del 2016, visto il sostanziale azzeramento delle azioni. Come se non bastasse, lo scorso 18 giugno 2019 la Banca d’Italia invia gli ispettori per una nuova ispezione sui crediti. (Il Sole 24 ORE)

Una volta scavallato l’anno ci sarebbe stato più tempo per mettere con calma in sicurezza la Popolare, con un’operazione questa volta strategica, che prevedeva tra l’altro la trasformazione della popolare in spa. (Nicola Porro)

I riflettori nazionali sono puntati sulle sorti della Banca Popolare di Bari, nelle scorse ore commissariata dalla Banca D'Italia e colpita da una nuova inchiesta (la quinta) della Procura di Bari. Assicureremo le necessarie risorse per poi, con il fondo interbancario, intervenire per rilanciare la Pop Bari. (BariToday)

Lavoratori e risparmiatori tremano, mentre l'istituto garantisce che "l'attività prosegue regolarmente" e il governo cerca soluzioni per il salvataggio. Assicureremo le necessarie risorse per poi, con il fondo interbancario, intervenire per rilanciare la Pop Bari (BariToday)