Covid, Draghi: “Economia italiana in ripresa ma Green pass è condizione per tenere attività aperte”

QuiFinanza SALUTE

Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose.

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA – “Oggi – ha detto Draghi – abbiamo fatto un passaggio abbastanza rapido in Consiglio dei ministri per ciò che riguarda la giustizia

Sulla questione dell‘obbligo del Green pass per accedere ai luoghi di lavoro Draghi si è mostrato possibilista. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’economia va bene, si sta riprendendo e l’Italia cresce a un ritmo anche superiore a quello di altri Paesi europei. La variante Delta è anche più minacciosa di altre varianti». (Corriere TV)

La Variante Delta è minacciosa, altri Paesi europei sono peggio di noi nei contagi: se non reagiamo subito li raggiungeremo. La scelta era tra tornare alle zone gialle oppure introdurre il passaporto vaccinale e cambiare i criteri” (StartupItalia.eu)

Un compromesso che arriva al termine di un lungo e difficile dibattito che ha visto posizioni contrastanti all'interno della maggioranza, con la Lega Salvini contraria all'obbligo del Green Pass Il passaporto vaccinale servirà anche per andare in palestra o in piscina, a teatro, nei musei, nei parchi divertimento o per partecipare ai concorsi pubblici. (Euronews Italiano)

Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose Insomma, Green pass o chiusure. (Tecnica della Scuola)

Poi aggiunge: «Circa due terzi degli italiani con più di 12 anni ha ricevuto una dose, più della metà degli italiani ha concluso il ciclo vaccinale Il premier ha anche chiarito che durante la riunione con i ministri c'è stato un passaggio "rapido" sulla riforma della Giustizia. (Il Piccolo)

Questa è l’ennesima vergogna che Fratelli d’Italia contrasterà con tutte le sue forze” “La strada della discriminazione e del conflitto tra cittadini è una strada molto pericolosa, in completa controtendenza con quanto stabilito dalla Ue che chiedeva proprio di evitare discriminazioni. (Casteddu Online)