Il sindaco di Pompei: "Maria Rosaria Boccia non ha alcun rapporto con il Comune"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha voluto chiarire la posizione di Maria Rosaria Boccia, la donna coinvolta in un recente caso mediatico, negando qualsiasi suo coinvolgimento nelle attività istituzionali del Comune. Durante una conferenza stampa per la candidatura di Pompei a Capitale della Cultura, Lo Sapio ha spiegato che, sebbene conosca Boccia, lei non ha mai avuto alcun ruolo nelle decisioni comunali, né ha partecipato a incontri strategici, inclusi quelli riguardanti il G7 della Cultura. (Il Fatto Vesuviano)
Se ne è parlato anche su altre testate
I lavori dei ministri della Cultura — con rappresentanza femminile maggioritaria: Pascale St-Onge (Canada), Lisa Nandy (Regno Unito), Claudia Roth (Germania), Rachida Dati (Francia), Lee Satterfield, assistente del segretario di Stato per gli Affari Educativi e Culturali Usa e con loro il ministro della Cultura giapponese Masahito Moriyama e quello italiano Gennaro Sangiuliano — inizieranno nel pomeriggio del 19 al Museo Archeologico di Napoli, per poi spostarsi la mattina del giorno dopo a Palazzo Reale. (napoli.corriere.it)
Dopo essere stato chiamato in causa dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, nel corso della confessione televisiva, il direttore del Parco archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel prova ad allontanare l'accusa di essere stato troppo zelante nell'indirizzare per conoscenza una mail anche a Maria Rosaria Boccia, consulente in pectore (rimasta poi tale) del ministro. (Corriere della Sera)
– La telenevola di fine estate legata alle presunte consulenze gratuite, offerte alla dama di Pompei Maria Rosaria Boccia da parte del Ministero della Cultura guidato da Gennaro Sangiuliano, è appena entrata nel vivo. (Il Faro online)
Così è previsto anche per il prossimo vertice a presidenza italiana, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, sotto la guida di Gennaro Sangiuliano. Attualmente i responsabili del dossier degli altri 6 Grandi sono cinque donne e un uomo. (Corriere della Sera)
La depositi lì, esposta sugli scaffali pieni di libri e un po’ impolverati, tra l’odore tipico dei saloni poco utilizzati e di solito riservati agli ospiti e la luce soffusa di una lampada accesa per la lettura serale. (La Voce del Patriota)
Al Vaglio ritorna con un trittico di incontri che accenderanno ancora una volta i suggestivi “vagli” del quartiere Sambiase di Lamezia Terme. Organizzato dalla Associazione Al Vaglio e con la direzione artistica di Antonio Pagliuso, Al Vaglio 2024 consta di tre appuntamenti in programma dal 10 al 14 settembre. (Corriere di Lamezia)