Il maggior problema di Bitcoin: il consumo energetico - il Bitcoin

Il Bitcoin ECONOMIA

Pertanto è un problema che potrebbe essere affrontato e risolto, ma solo intervenendo a livello politico per impedire il mining o farne diminuire il consumo con una tassazione più elevata.

Ultimamente, dopo i fatti accaduti in Kazakistan, si è tornati a parlare molto del consumo energetico di Bitcoin.

Articolo di Wired Italia:. Potenza di calcolo complessiva allocata sul mining di Bitcoin:. Mio precedente video sull’ipotesi del calo del prezzo di BTC dovuto al Kazakistan:. (Il Bitcoin)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo ci offre la possibilità di analizzare, a bocce quasi ferme, il futuro di breve e medio periodo di ETH. Correlazione massima per Ethereum con il re del comparto Bitcoin, che sta creando movimenti laterali anche sul prezzo di $ETH. (Criptovaluta.it)

Oggi Bitcoin sta attraversando un fase interlocutoria dal punto di vista “tecnologico”, ma che condiziona come oramai appare conclamato, l’intero mercato delle criptovalute che si è ampliato fino a sviluppare svariate migliaia di tipologie e versioni differenti. (Social Periodico)

Ethereum è un po’ la “principessa” nel mondo delle cripto. Il valore attuale di ETH. A inizio del 2022, ETH ha un valore che oscilla attorno a 2.770 dollari. (Social Periodico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr