Facebook: ecco l'impatto di iOS 14.5 sugli inserzionisti

Per gli utenti che eseguono iOS 14.5, entrambe le app Facebook e Instagram disattiveranno automaticamente le impostazioni di tracciamento.

L’azienda si aspetta che i risultati delle campagne pubblicitarie “fluttueranno” gradualmente man mano che gli utenti aggiorneranno i propri dispositivi a iOS 14.5 nelle prossime settimane.

Le campagne di questo tipo attualmente attive con utenti iOS come pubblico di destinazione non verranno più visualizzate per coloro che eseguono iOS 14.5

Gli strumenti di attribuzione di click-through di 28 giorni, view-through di 7 giorni e view-through di 28 giorni non saranno più disponibili per gli inserzionisti. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Apple AirTag, è tempo di smontarli: ecco come sono fatti dentroHDblog. (HelpMeTech)

Sull’agenda di Apple ci sono decine di miliardi di dollari per lo sviluppo del silicio di nuova generazione e l’innovazione 5G in nove stati degli Stati Uniti. Ma anche un nuovo, avveniristico campus da oltre 1 miliardo di dollari in Carolina del Nord. (Forbes Italia)

La Mela ha registrato un profitto di 23,630 miliardi di dollari, in crescita del 110,06% su base annua, registrano il secondo miglior trimestre nella storia del marchio. A quanto pare, il melafonino più piccolo è stato evitato dai consumatori e, di fronte a questo fallimento, Apple avrebbe deciso di ridurre drasticamente la produzione di iPhone 12 Mini. (Telefonino.net)

A trainare i guadagni sono stati gli iPhone, con ricavi per 47,9 miliardi di dollari, una crescita netta (del 65,5%) rispetto ai 28,9 miliardi dell’anno precedente. Ma, ancora una volta, vale la pena puntare i riflettori sul settore dei servizi, che include Apple Music, Apple Arcade, Apple TV+, Apple News+, Apple Pay, App Store, iCloud, AppleCare+ e altro ancora. (MobileWorld)