Brexit, ok Consiglio Ue ad accordo pesca 2021-2022

LaPresse ESTERI

Inoltre, è in linea con i principi sociali, ambientali ed economici della politica comune della pesca, fornisce la certezza necessaria all’industria della pesca e apre a future consultazioni con il Regno Unito sui diritti di pesca”

L’accordo, afferma la nota, “garantisce stabilità ai pescatori e alle pescatrici sia nel Regno Unito che nell’Ue, garantendo al contempo una gestione sostenibile delle risorse marine. (LaPresse)

Su altre testate

Lo anticipa la stampa Usa, secondo cui la nuova Carta è stata studiata dai governi dei due Paesi alleati sul modello dell’atto diplomatico sottoscritto dal presidente Franklin D. Roosevelt e dal primo ministro Winston Churchill il 14 agosto 1941. (Antimafia Duemila)

Non solo: la notizia emerge all'indomani del fallimento dei colloqui tra Frost e Maros Sefcovic, vicepresidente dell'Ue, per risolvere la disputa sugli accordi commerciali post-Brexit. (Notizie - MSN Italia)

“La Ue sta minacciando tariffe contro il Regno Unito contro il quale ha già avviato un’azione legale”. Per il professor Feargal Cochrane, docente emerito di analisi del conflitto internazionale all’Università di Kent e autore del volume “Nord Irlanda. (Servizio Informazione Religiosa)

– “Una ventata di aria fresca”: così il premier britannico Boris Johnson ha commentato il lungo colloquio avuto col presidente americano Joe Biden. Al termine dell’incontro Johnson, ha affermato che esiste “un comune terreno di intenti” tra Londra, Bruxelles e Washington per proteggere la pace in Irlanda del Nord dopo le tensioni causate dalla Brexit. (Icona News)

Al termine dell'incontro Johnson, ha affermato che esiste "un comune terreno di intenti" tra Londra, Bruxelles e Washington per proteggere la pace in Irlanda del Nord dopo le tensioni causate dalla Brexit. (RagusaNews)

Ogni leader inglese viene giudicato in base alla sua capacità di creare un legame con il presidente degli Stati Uniti Di quest’ultimo, gli Stati Uniti si sono fatti garanti mettendo fine a tre decenni di attentati con oltre 3’500 morti. (ticinolive)