Covid: Campania, 209 positivi e 27 nuove vittime

Covid: Campania, 209 positivi e 27 nuove vittime
La Repubblica INTERNO

Nel bollettino diffuso dall'Unità di Crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, si registrano 27 nuove vittime.

Sul fronte degli ospedali, i posti letto in terapia intensiva occupati sono 43 (dato inalterato), quelli di degenza 482 (-36).

Sono 209 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 8.883 tamponi molecolari processati.

Napoli, 10 giugno 2021

Il tasso di incidenza - calcolato senza tenere conto dei test antigenici - è del 2,35% in leggero calo rispetto al 2,47% precedente. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I guariti sono 585 per un totale di 354. Otto le persone decedute (di cui 5 morte nelle ultime 48 ore, e 3 in precedenza ma registrati ieri) che portano il totale delle vittime dall’inizio della pandemia a 7.334 vittime. (Corriere del Mezzogiorno)

Per questo motivo, è importante che quante più persone possibili si prenotino" L'appello di De Luca per Napoli. A Napoli mancano 300mila cittadini per somministrare la prima dose ad almeno il 70 per cento della popolazione, così da raggiungere il risultato e poter dichiarare il capoluogo campano Covid free. (NapoliToday)

I tamponi molecolari processati ieri sono 9.097, 4.001 quelli antigenici. Sono 585 i nuovi guariti. In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 187 positivi al Coronavirus. (NapoliToday)

Campania in zona bianca: ecco da quando

Nessuna limitazione, invece, per la somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson (ma solo per i maggiorenni). Buona la risposta anche dei giovani, che sono andati a vaccinarsi anche negli open day pur di poter tornare quanto più possibile alla vita di prima della pandemia. (Fanpage.it)

In relazione all’attivazione della campagna vaccinale anticovid presso le farmacie, la direzione dell’Asl Napoli 3 Sud intende precisare che le dosi necessarie sono già state consegnate. Tante le adesioni share Castellammare - Difficoltà a trovare dipendenti, colpa del reddito di cittadinanza? (StabiaChannel.it)

Manca dunque un solo monitoraggio, quello della settimana prossima, per la zona bianca Stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr