Firenze | Pasqua blindata | tutti a casa | il deserto per le ordinanze fotogallery

Firenze | Pasqua blindata | tutti a casa | il deserto per le ordinanze fotogallery
Più informazioni:
Zazoom Blog INTERNO

Advertising. DarioNardella : Senza Scoppio del Carro, a #Firenze non è #Pasqua.

Leggi su firenzepost (Di domenica 4 aprile 2021) Le foto mostrano meglio di ogni altro commento la situazione.

Firenze: Pasqua blindata, tutti a casa, il deserto per le ordinanze (fotogallery) (Di domenica 4 aprile 2021) Le foto mostrano meglio di ogni altro commento la situazione.

I cittadini sono impauriti dagli annunci di Speranza, dalle ordinanze di Giani, dalle circolari di Lamorgese L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Per secoli questo ha significato buon auspicio Eugenio Giani su Facebook ha aggiunto: "Lo scoppio del carro rappresenta la più antica delle nostre tradizioni popolari, oggi la colombina ha fatto il suo percorso per accendere il fuoco in modo perfetto all’andata e al ritorno nell'altare del Duomo. (Valdelsa.net)

Partita fulmineamente ha attraversato tutta la Basilica, ha acceso il Brindellone ed è tornata indietro senza intoppi, mentre i fuochi del Brindellone illuminavano Piazza del Duomo. – Al termine della messa pasquale il cardinale Giuseppe Betori ha acceso con un cero il razzo che porta la colombina. (Firenze Post)

Firenze, piazza Duomo 'blindata' per lo Scoppio del Carro: volo perfetto della colombina. In piazza Duomo effettuato il sorteggio del Calcio Storico. 1 Visualizzazioni. Tutto l’evento si è concluso con la messa celebrata dal cardinale arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori. (055firenze)

Scoppio del Carro riuscito, Buona Pasqua a tutti!

È qui che, al numero civico 48, si trova il gigantesco portone che nasconde al suo interno un deposito molto speciale: la “casa” del Brindellone, il celebre carro che, ogni anno per Pasqua, viene condotto fino a piazza Duomo. (FirenzeToday)

Annullato anche il corteo storico che di norma accompagna il Brindellone da Porta al Prato fino a Santa Maria del Fiore. (Il Reporter)

E con lo Scoppio del Carro, buona Pasqua a tutti!”. A differenza dell’anno scorso, quando a causa della pandemia la cerimonia dello Scoppio del Carro non ha proprio avuto luogo, quest’anno il volo della Colombina c’è stato, anche se a porte chiuse, in una piazza Duomo semi-deserta, in forma ridotta, nel rispetto delle norme anti Covid19 e alla presenza delle sole autorità. (Controradio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr