Mutui "gonfiati" e finanziamenti mai restituiti: chi sono i sette indagati

Mutui gonfiati e finanziamenti mai restituiti: chi sono i sette indagati
Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Pellicanò otteneva procure speciali per la vendita di appartamenti, con promesse di guadagno comunque molto basse (intorno ai 50 mila euro) vista la crisi del mercato immobiliare.

Tra le banche gabbate c’è anche la Banca Popolare Friuladria, che nell’ottobre 2018 concede 135 mila euro a Walter Brandolese.

Ideatore e promotore della truffa è Pellicanò, con lo zampino della Levorato che accompagna Brandolese in banca a chiedere il mutuo

Il mutuo di 145 mila euro va ad Antonio Filipponio e serve ad acquistare un immobile in via Aldo Moro a Trebaseleghe (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Sfiorata la soglia d’usura. Sembra esserci una sorta di “cartello” tra le banche italiane in relazione ai tassi di interesse applicati su tutte le forme di finanziamento: dai mutui ai prestiti personali, dallo scoperto di conto corrente ai pagamenti a rate con le carte di credito. (Corriere della Sera)

Dati che sono tuttavia destinati a crescere, perché i mutui green piacciono sempre di più e riscontrano un gradimento che va oltre l’aspetto puramente ideologico, ma riguarda invece un vantaggio concreto. (MutuiOnline.it)

Sono i così detti «mutui green» che sono rivolti a chi si impegna negli sforzi per l’ambiente. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Banche, Unimpresa: «C'è un cartello sui tassi dei prestiti con interessi alle stelle»

Analisi del Centro studi dell’associazione: spunta una sorta di accordo sulle pratiche commerciali tra gli istituti per le condizioni relative agli interessi applicati ai prestiti. L’analisi dimostra che il sistema bancario risponde ai limiti imposti dalla legge con una rosa di tassi medi applicati alle diverse forme di finanziamento non particolarmente variegati e nessuno raggiunge valori apprezzabilmente contenuti, se rapportati al costo del denaro. (Unimpresa - Unione nazionale di imprese)

Leggi anche> > > Contanti o mutuo per la casa: ecco la grande mossa da fare. Mutuo online? Mutuo, i tassi sono ottimi, ai minimi storici, ma le banche rendono comunque difficile arrivare subito ad una richiesta. (ContoCorrenteOnline.it)

L'analisi dettagliata dei principali operatori bancari italiani conferma, infatti, che il divario di tassi tra gli istituti di credito del Paese sia estremamente contenuto e, se l'interesse massimo legale mira a prevenire gli abusi e l'indebitamento eccessivo, lo stesso spinge al rialzo tutti i costi del credito qualunque esso sia. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr