M5S, Di Battista: “Non guido correnti, giusto che gli espulsi facciano ricorso”

LaPresse INTERNO

“A chi me lo ha chiesto ho detto: se ritenete di stare nel giusto fate ricorso per rientrare nel movimento, questa però è una loro decisione.

Alessandro Di Battista parla ai suoi fan e più volte assicura “io non sto capitanando correnti o scissioni o fondando partiti.

Insomma fuori dal Movimento, ma non prima di aver saldato il conto

L'ex parlamentare: "Non mi candido per la guida collegiale". Una diretta “attesa” che tuttavia non regala annunci alla Rete. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

“Non farò né scissioni né correnti – ha aggiunto – un mese fa ho ristretto i rapporti con tutti e sono uscito senza sbattere la porta. E sulle espulsioni: “Scelta più da burocrati che da poli… - Agenzia_Ansa : #M5S, espulsioni al via (Zazoom Blog)

Questa legislatura, nata dopo le elezioni del 4 marzo 2018, quando il Movimento fu il partito singolo più votato, è stata la prima esperienza di governo dei pentastellati. Movimento 5 Stelle, Di Battista avanza sospetti sulla nascita del governo Draghi (Di domenica 21 febbraio 2021) Alessandro Di Battista fuori dal Movimento 5 Stelle, lasciato perché a suo dire molti dei punti cardine dell'ideologia che li ha fatti nascere, adesso sono stati disattesi dai grillini in questa legislatura. (Zazoom Blog)

Il Movimento 5 Stelle, entrato in Parlamento con una squadra di ben 338 parlamentari molto agguerriti, continua a perdere componenti. Renzi l’aveva organizzata con degli agganci: con Salvini, Gianni Letta, tutti i giornaloni che negli ultimi due mesi avevano infangato questo governo” (kronic)

Così Alessandro Di Battista, in una lunga diretta su Instagram, per chiarire la sua posizione sul M5s dopo i malumori degli ultimi giorni. “Non farò né scissioni né correnti – ha spiegato – un mese fa ho ristretto i rapporti con tutti e sono uscito senza sbattere la porta (Tuscia Web)

GettyImages-grillo e diIl Movimento 5 Stelle, entrato in Parlamento con una squadra di ben 338 parlamentari molto agguerriti, continua a perdere componenti. Oltre a quelli persi per strada negli ultimi tre anni, bisogna aggiungere tutti i senatori che hanno votato no per la fiducia al governo Draghi. (Zazoom Blog)

Ormai si sa, l’ex deputato 5 Stelle non ha digerito l’aver dato la fiducia al governo Draghi, e (forse ancora di più), non accetta di governare con Renzi e Berlusconi. “Ho sempre appoggiato Conte, è un galantuomo. (neXt Quotidiano)