Covid19 Sicilia, aumentano i casi e peggiorano gli indicatori ma reggono gli ospedali

Covid19 Sicilia, aumentano i casi e peggiorano gli indicatori ma reggono gli ospedali
BlogSicilia.it ECONOMIA

Attenzione al Palermitano. In particolare, il livello di occupazione degli ospedali nel Palermitano è costantemente monitorato e, al momento, non raggiunge livelli di allerta

Aumentano i casi di Covid19 in Sicilia. Peggiora il rapporto sugli attuali positivi. Reggono gli ospedali. Attenzione ai nosocomi di specifiche aree fra cui Palermo. Nella settimana 31 marzo-6 aprile in Sicilia risulta in peggioramento l’indicatore relativo ai “casi attualmente positivi per 100.000 abitanti” e si registra un aumento dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente: 502 casi per 100 mila abitanti, il 52, 1% in più. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Musumeci dicendo di aver deciso la zona rossa « d’intesa col sindaco della città » e annunciando che la pressione sui reparti «potrebbe allentarsi già nelle prossime ore». E alla fine zona rossa fu: da mezzanotte di ieri, e fino al 14 aprile, Palermo sarà in semi lockdown così come chiesto da Leoluca Orlando che da giorni fa pressing sul presidente della Regione Nello Musumeci. (La Repubblica)

La percentuale dei positivi sui controllati è del 13,99%. (Stretto web)

I tamponi rapidi sono stati 16626. Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 128 Agrigento, 133 Caltanissetta, 280 Catania, 50 Enna, 69 Messina, 438 Palermo, 34 Ragusa, 131 Siracusa, 24 Trapani (RagusaNews)

Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Palermo e in Sicilia: il bollettino dell'8 aprile 2021

"È in gioco la vita delle persone e con la vita delle persone non si scherza" Secondo stime non ancora ufficiali i contagi nel capoluogo avrebbero superato la settimana scorsa i 250 casi ogni centomila abitanti, l’incidenza che determina l'adozione della zona rossa. (La Repubblica)

In lieve calo, invece i ricoverati in terapia intensiva: sono 157 in tutto, tre in meno rispetto al bollettino di martedì. A preoccupare, e’ il dato dell’ospedale dove il numero dei ricoveri nei reparti Covid continua a crescere: sono 43 in più per un totale di 1.125 pazienti. (Risoluto)

I nuovi contagi nel Palermitano secondo il bollettino di oggi sono 438. Il quadro dei nuovi contagi delle altre province: Catania (280); Messina (69), Siracusa (131), Trapani (24), Ragusa (34), Caltanissetta (133), Agrigento (128), Enna (50). (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr