Il lavoro dei sogni: cercasi libraio alle Maldive (le candidature sono aperte)

Il lavoro dei sogni: cercasi libraio alle Maldive (le candidature sono aperte)
Per saperne di più:
Vanity Fair Italia ESTERI

La Ultimate Library è alla ricerca di un «Barefoot Bookseller», ovvero di un libraio a piedi nudi, da impegnare all'interno del Pop-Up Bookshop – un temporary store – sull'Atollo di Baa alle Maldive offrendo un contratto di un anno da ottobre 2022.

Instagram content This content can also be viewed on the site it originates from.

In realtà non si sta cercando proprio solo un venditore di libri, ma qualcuno che gestisca l'attività culturale all'interno del resort Fushi, un paradiso a cinque stelle. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il libraio dovrà conoscere bene le tendenze dei social e gestire le pagine del resort, come responsabile dei social media. Lo stipendio non è altissimo (730 euro), ma tra i benefit c'è un alloggio da urlo: una suite alle Maldive da 30.000 euro a notte. (News Prima)

Ed è proprio un libraio che il resort dell’atollo di Baa sta cercando adesso. Fonte: iStock Cercasi "libraio scalzo" alle Maldive. Lascio tutto e cambio vita. (SiViaggia)

Non solo: il libraio in questione deve conoscere bene le tendenze dei social e gestire le pagine del resort Qui, un resort di lusso su un’isola paradisiaca sta cercando una persona che gestisca la sua libreria. (Il Fatto Quotidiano)

Maldive, resort ricerca “libraio scalzo” per un anno: potrà vivere gratis in una suite da 36mila dollari a not

E se la paga mensile sembra bassa, in realtà può essere integrata tenendo corsi di letteratura per i facoltosi ospiti del resort Soneva Fushi. C’è, poi, un’ulteriore curiosa richiesta da parte del resort: dal momento che sull’isola nell’Oceano Indiano sono proibite le scarpe, anche i dipendenti si devono muovere rigorosamente a piedi scalzi (SuperEva)

Inoltre il libraio dovrà conoscere bene le tendenze dei social e gestire le pagine del resort, come responsabile dei social media. Il Soneva Fushi si trova sull'isola di Kunfunadhoo, nell'atollo Baa, una riserva della biosfera riconosciuta dall'unesco: l'isola secondo TimeOut ha una sola regola, "niente scarpe". (corriereadriatico.it)

Il nome del resort è Soneva Fushi e l'offerta per il ruolo è stata titolata "cercasi libraio scalzo" per vivere e lavorare all'interno dell'albergo per un anno a partire da ottobre. Nonostante la paga sia effettivamente molto bassa, l'annuncio presenta un aspetto decisamente accattivante per gli aspiranti «il libraio vivrà gratuitamente in una suite da 36.500 dollari a notte». (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr