GP d'Australia, Kimi all'esordio: "Voglio riportare l'Italia sul gradino più alto del podio"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea "Kimi" Antonelli, il 18enne pilota emiliano della Mercedes ha assicurato che dopo la telefonata in cui Toto Wolff gli confermava che sarebbe stato pilota di Formula 1 "non ho dormito tutta la notte". "È il momento che sognavo, è la settimana delle gare di Melbourne". Kimi Antonelli a 18 anni è pronto all'esordio nel mondiale di formula 1 e il conto alla rovescia lo scandisce anche sui social: il pilota bolognese comincia la sua avventura con la Mercedes di Toto Wolff, l'uomo che lo ha voluto lanciare tra i grandi. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
FORMULA 1 - Figlio d'arte, perla del vivaio Mercedes dal 2018 quando è stato selezionato dall'Academy delle Frecce d'Argento a soli 12 anni: Andrea Kimi Antonelli è il primo rookie dal 2007 a debuttare al volante di un top team. (Eurosport IT)
Dopo tre anni di attesa, l'Italia torna protagonista in griglia con Andrea Kimi Antonelli, talento teenager nato e cresciuto nel mito di Kimi Raikkonen che raccoglierà la pesantissima eredità di Lewis Hamilton in Mercedes (Eurosport IT)
Tre anni dopo l’ultima annata di Antonio Giovinazzi al volante della Haas, l’Italia rimette la bandierina sulla griglia della F1 con questo 18enne cresciuto nel vivaio Mercedes, su cui Toto Wolff crede enormemente tanto da non aver indugiato ad affidargli un sedile scomodo e un’eredità scomoda come quella di sostituto di Lewis Hamilton. (Eurosport IT)

L’Albert Park rappresenta una sfida tecnica peculiare per Mercedes. Un layout di F1 che alterna curve a media velocità, tratti più rapidi e un piano di riferimento (asfalto) spesso scivoloso, soprattutto nei primi giorni di attività in pista per vai del bitume molto green. (FUNOANALISITECNICA)
"Da piccolo avevo paura del buio. Oggi, la mia paura più grande è quella di non performare: andare in pista e pensare ‘e se non riesco a mantenere il livello?’ Però, devo ammettere che in certe situazioni questa paura può aiutare. (F1-News.eu)
"Mi piacerebbe vedere un pilota italiano che torna a vincere, è da tanto tempo che non succede, sarebbe una bella storia da scrivere", firmato Toto Wolff ovvero il potente direttore esecutivo della Mercedes in Formula Uno. (Tiscali)