Stellantis N.V.: sindrome di Ghosn?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'apice della sua carriera, Carlos Tavares è incappato in un incredibile errore di gestione? O almeno, questo è ciò di cui lo accusa Kevin Farrish, presidente del sindacato nazionale dei concessionari Stellantis negli Stati Uniti. In una lettera dai toni forti, Farrish ha descritto la situazione della casa automobilistica come “disastrosa”, non esitando a dare la colpa al suo amministratore delegato. (Marketscreener IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In una lettera inviata venerdì, il presidente della UAW, Shawn Fain, insieme a Kevin Gotinsky, direttore del dipartimento Stellantis del sindacato, ha espresso le proprie preoccupazioni, accusando l’azienda di non aver mantenuto le promesse fatte durante le trattative contrattuali dell’anno precedente. (ClubAlfa.it)
Arrivati al terzo trimestre concluso, si stima (prima della diffusione dei dati definitivi e ufficiali) una flessione di circa il 2% rispetto allo stesso periodo del 2023, con un totale di 3,9 milioni di veicoli venduti. (ClubAlfa.it)
Analizzando i marchi americani fino a giugno, Jeep ha subito una diminuzione del 9 per cento, mentre Ram ha visto un crollo del 26 per cento. A causa di una domanda debole, l’inventario di veicoli invenduti è in aumento, spingendo Stellantis a implementare misure per affrontare questo surplus. (ClubAlfa.it)
Il gruppo Stellantis sta facendo molta fatica negli Stati Uniti in questi ultimi mesi e tutti i suoi brand sono in difficoltà. Un esempio emblematico della crisi che sta colpendo la casa milanese in Nord America è il concessionario di Marin in California, che dispone di appena sei veicoli nuovi, quattro dei quali sono modelli risalenti a due anni fa. (ClubAlfa.it)
Originariamente programmate per una sola settimana, queste chiusure stanno suscitando preoccupazione tra i lavoratori e nella comunità locale, soprattutto perché non è stata stabilita una data precisa per il loro termine. (ClubAlfa.it)
Secondo quanto riporta Bloomberg, i lavoratori dello stabilimento sarebbero stati invitati a partecipare a incontri con addetti alla selezione del personale di altre aziende, come Engie e Safran. Non solo: prima di questa opportunità, Stellantis avrebbe offerto dei webinar per prepararsi alla ricerca di un altro posto di lavoro, migliorando il proprio CV e focalizzandosi sui colloqui. (Automoto.it)