Borse europee in ripresa, negativa soltanto Milano

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Borse europee in ripresa nonostante che il prezzo del gas abbia ripreso a correre (+11% a 207 euro al MWh a fine giornata) mentre le autorità tedesche hanno detto che i danni a Nord Stream potrebbero rendere il gasdotto inutilizzabile. La spinta ai listini è venuta dalla Bank of England che ha annunciato un sostegno ai titoli di Stato da 65 miliardi di sterline, e dal buon andamento di Wall Street. (Bizjournal.it - Liguria)

La notizia riportata su altri media

Sui listini preme anche l'intervento della Bank of England a sostegno dei titoli di Stato britannici, colti da una pioggia di vendite dopo il maxi-piano di stimolo fiscale voluto dalla premier Liz Truss. (La Sicilia)

La crescita del prezzo di energia elettrica e gas è rispettivamente +233,6% e +159,1%. “Sul mercato interno, la crescita su base annua dei prezzi dei settori delle attività estrattive e della fornitura di energia elettrica e gas è molto elevata”, rispettivamente +233,6% e +159,1%. (LaPresse)

Finale debole per le principali borse europee con gli investitori preoccupati per le incertezze sul futuro dell'economia globale e le conseguenze delle politiche monetarie delle principali banche centrali per fronteggiare l'inflazione. (Finanza Repubblica)

In controtendenza Tenaris che sale dello 0,9 per cento. L'indice Ftse Mib cede lo 0,92% a quota 20.767 con banche ed energia a pesare maggiormente. (Tiscali Notizie)

Negatività anche sullindice tedesco Dax 30 si trova a 12.041 punti con un calo dello 0,8%, ma anche sull’indice francese Cac40 (-0,9%) e sull’inidce spagnolo Ibex 35 che al momento si trova in calo dello 0,84%. (Finanza.com)

Borsa di Milano oggi 28 settembre: il Ftse Mib chiude ancora in calo. Il listino milanese perde lo 0,52%. (Money.it)