Tromba d'aria a Marina di Grosseto, volano lettini e ombrelloni: lo stabilimento balneare devastato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paura a Marina di Grosseto per una tromba d'aria che si è formata in mare aperto e poi si è diretta verso la spiaggia attrezzata provocando diversi danni, soprattutto allo stabilimento balneare Giglio che è stato investito dal vento fortissimo: oltre 100 tra ombrelloni e lettini divelti e ritrovati anche nel parcheggio adiacente a distanza di decine di metri; l'area giochi completamente distrutta e un patino volato via. (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altri media
A farne le spese il Bagno Giglio a Marina di Grosseto, che alla fine della tempesta conta decine di migliaia di euro di danni. Almeno cento tra ombrelloni, sdraio e lettini sono volati altissimi in aria e poi sono ricaduti a decine di metri di distanza. (LA NAZIONE)
Come riporta Il Tirreno, la furia del vento ha distrutto anche l’area giochi per i bambini, piegato i pali della pallavolo e danneggiato altre strutture dello stabilimento. L'allerta meteo in Toscana (Virgilio Notizie)
Ad avere la peggio è stato uno stabilimenti, il Bagno Giglio, con sdraio e ombrellini portati via dal vento fortissimo. (Fanpage.it)
In questa giornata caratterizzata dall’allerta meteo arancione in Toscana, una tromba marina si è formata davanti alla località di Marina di Grosseto, riuscendo a raggiungere la terra e provocando il caos in spiaggia. (MeteoWeb)
Paura a Marina di Grosseto per una tromba d'aria che si è formata in mare aperto e poi si è diretta verso la spiaggia attrezzata provocando diversi danni, soprattutto allo stabilimento... (Virgilio)
Il fenomeno è stato in parte alimentato dall’elevata temperatura del mare, che ha contribuito all’intensificazione delle condizioni meteorologiche avverse. Oggi pomeriggio, giovedì 5 settembre, il litorale veneto ha subito una nuova e pesante prova di forza della natura. (Nordest24.it)