Saldo disponibile e contabile: attenzione a queste differenze

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Per fare chiarezza andiamo ad analizzare nel dettaglio la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile.

Il saldo contabile tiene in considerazione le operazione registrate dalla banca sul conto corrente del soggetto, mentre il saldo disponibile dice al soggetto di quanto denaro dispone effettivamente e che quindi può utilizzare.

Ciò vale anche per gli importi come saldo contabile e il saldo disponibile che non sempre coincidono. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Eppure è stato rilevato da un team di ricercatori che per primo ha lanciato l’allarme su Twitter tramite l’account @Bank_Security. Huracan è il nuovo malware osservato speciale: pericoli incombenti per chi ha un conto in banca. (Tecno Android)

Vi basta utilizzare il link sottostante e seguire la procedura guidata:. Non fa eccezione ING che è pronta a regalarvi fino a 50 euro in buoni Amazon a fronte dell’apertura di un Conto Corrente Arancio. (TuttoAndroid.net)

Attenzione alla nuova truffa IBAN che prosciuga il tuo conto corrente anche se non lo sei anziani o stranieri. Prima o poi, la comunicazione del codice IBAN arriverà su una fattura per l’acquisto di auto, mobili, gioielli, moda di lusso. (HamelinProg)

Conto corrente Trova il miglior conto Preventivi conti correnti. Preventivi conti correnti Conto deposito Aumenta i tuoi interessi Preventivi conti deposito Da anni ormai i conti correnti online hanno sostituito quelli tradizionali, le carte sono diventate contactless e il patrimonio si gestisce via Internet e Mobile Banking. (Facile.it)

Va ricordato però che la possibilità di sconfinare non è un diritto del cliente, ma una facoltà concessa dalla banca. La definizione della sofferenza bancaria infatti non è stata modificata (Pour Femme)

I conti correnti dormienti sono quei rapporti bancari con deposito superiore a 100 euro, sui quali non è avvenuto nessun movimento nell’arco degli ultimi 10 anni. Conti correnti dormienti: cosa dice la legge. (ContoCorrenteOnline.it)