Campania in zona gialla, oggi l'annuncio: superate le soglie di ricoveri e terapie intensive

ilmattino.it INTERNO

La Sicilia si avvicina molto, è arrivata al 33,9% per l'area medica e al 19,4% per le terapie intensive.

Per il passaggio in zona gialla i parametri sono: il tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri nei reparti ordinari al 15% e quello nelle terapie intensive al 10%.

La Valle d'Aosta rischia di passare dal colore giallo a quello arancione.

L'elenco dell'Italia in giallo è molto lungo: Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Valle d'Aosta. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Valle d’Aosta, attualmente in giallo, è tra queste e anche la Sicilia rischia grosso. La Campania, nei dati di oggi, è al 25,8% per le aree mediche e 10,6% per le terapie intensive (La Sicilia)

Perché la Lombardia è ancora in zona gialla. Uno dei tre parametri sarebbe da zona rossa e un altro invece da zona arancione: nel primo caso si tratta dell'incidenza dei casi ogni centomila abitanti. I ricoveri in terapia intensiva. (Fanpage.it)

"Avanzata dalla conferenza delle regioni la proposta al governo del riconteggio ricoverati positivi e per altre patologie. "Sulla base dei numeri che stanno esaminando al Cts la Lombardia rimarrà gialla anche la prossima settimana anche perché uno dei parametri è ancora al di sotto del limite", ha sottolineato. (Adnkronos)

Tra tutte la Calabria, il Piemonte e la Sicilia (quest’ultima conta altri 92 Comuni già in questa fascia nelle ultime 24 ore). Diverse regioni rischiano di finire nelle prossime ore in fascia arancione. (Tecnica della Scuola)

Per il passaggio in zona gialla i parametri sono: il tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri nei reparti ordinari al 15% e quello nelle terapie intensive al 10%. A rischiare il passaggio in arancione, in particolare, è la Valle d’Aosta mentre la Campania di cambiare zona da bianca a gialla. (Info Cilento)

Sulla possibilità di non inserire i positivi asintomatici nel computo dei ricoverati il presidente Fontana ha precisato: “La richiesta è stata avanzata per una questione di correttezza e trasparenza”. (BergamoNews)