Gomma forata, cosa fare e come fare a sostituirla: tutti i passaggi

Autotoday ECONOMIA

Quindi è necessario spegnere l'auto. Prima o poi capita a tutti gli automobilisti di avere a che fare con una gomma forata.

Pneumatico forato, come fare a sostituirlo. Nella fase di sostituzione della gomma, tutti i passeggeri devono scendere dall’auto

Cosa fare se la gomma è forata. Per alcuni automobilisti può essere imbarazzante non sapere come cambiare una gomma.

La prima cosa da fare è verificare la disponibilità di una ruota di scorta, ma anche che sia perfettamente funzionante ovvero con la giusta pressione. (Autotoday)

Su altre testate

Dopo pochi secondi, il compressore inizierà a gonfiare le gomme in automatico. (Virgilio Motori)

Le slick moto per Trackday si avvicinano ai modelli professionali. La rivista tedesca per motociclisti PS, dopo aver testato sette modelli di pneumatici da pista di cinque produttori, passa a confrontare, nel numero 7/2021, quattro modelli denominati “Trackday-Slick”. (PneusNews.it)

Altro controllo di fondamentale importanza è quello delle condizioni delle gomme, in particolar modo dello stato del battistrada In un check-up del mezzo non può mancare in primo luogo il controllo dei freni. (ilGiornale.it)

Fate controllare l’efficienza e l’usura dell’impianto frenante: viaggerete probabilmente a pieno carico e potreste affrontare strade di montagna in discesa, meglio farlo in sicurezza. Raccomandiamo di tenere sempre in auto giubbotto catarinfrangente, triangolo, e kit di pronto soccorso (in alcuni paesi sono dotazioni obbligatorie) (l'Automobile - ACI)

La lettera R si riferisce alla struttura del pneumatico, di tipo radiale, come quella della maggior parte dei pneumatici installati nelle vetture moderne Come ovvio, si tratta di una serie di formazioni importanti che di dovrebbero conoscere prima dell’acquisto dei pneumatici. (RovigoOggi.it)

Un particolare questo che farebbe pensare ad un atto vandalico, anche se non si escludono altre ipotesi L’amara sorpreso è venuta a galla man mano che i proprietari dei mezzi sono usciti da casa e si sono trovati con le gomme a terra. (il Resto del Carlino)