La Francia annulla l'incontro con la Gran Bretagna con una lettera

TecnoSuper.net ESTERI

A seguito della mossa, il ministro degli Interni britannico Priti Patel è stato escluso dal vertice internazionale in Francia venerdì mattina, al quale avrebbe partecipato con ministri di Belgio, Francia, Paesi Bassi e Germania.

Era questo peggior incidente di questo tipo Nel Canale della Manica, Gran Bretagna e Francia hanno entrambe lamentato la tragedia, che si è poi trasformata in una crisi tra i due paesi, su chi fosse il responsabile. (TecnoSuper.net)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) - (LaPresse)

- ROMA, 26 NOV - Il ministro dell'Interno francese, Gérald Darmanin, ha annullato l'incontro con il collega britannico, Priti Patel, previsto domenica a Calais per discutere del dossier sui migranti, in risposta al premier Boris Johnson che ha chiesto a Parigi di riprendere gli immigrati in arrivo in Gran Bretagna (La Nuova Sardegna)

Lo scrive su Twitter Alarm Phone. — Alarm Phone (@alarm_phone) November 27, 2021 (LaPresse)

Emmanuel Macron, alla presenza del primo ministro croato Andrej Plenkovic, giovedì 25 novembre a Zagabria. Questo messaggio “fondamentalmente indigenti e totalmente fuori luogo”, Il portavoce del governo, Gabriel Attal, ha fatto esplodere, venerdì mattina, il canale televisivo BFM (BarSport.Net)

Botta e risposta anche tra il premier inglese Boris Johnson, che ha chiesto alla Francia di fermare le attraversate dei migranti, e il presidente francese Emmanuel Macron, che ha chiesto al Regno Unito di non politicizzare il problema. (Notizie Geopolitiche)

Circa 15 uomini in mare. della guardia costiera francese. La Guardia Costiera francese ha effettuato una chiamata di emergenza il giorno in cui la barca di migranti si è capovolta nel Canale della Manica, fatto. (Sputnik Italia)