La Cina fa schizzare i prezzi di gallio e germanio per i chip e la difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Cina fa schizzare i prezzi di gallio e germanio per i chip e la difesa Per effetto delle restrizioni commerciali cinesi, in Europa i prezzi del gallio e del germanio sono quasi raddoppiati. Le difficoltà di approvvigionamento dei due metalli potrebbero creare problemi ai produttori di semiconduttori e di apparecchi per la difesa. Tutti i dettagli. Nell’ultimo anno in Europa i prezzi del gallio e del germanio, due metalli utilizzati per la produzione di semiconduttori, apparecchi militari e sistemi per le telecomunicazioni, sono quasi raddoppiati. (Start Magazine)
Su altri giornali
L'Olanda si appresta a limitare la capacità di ASML di fornire assistenza alle sue apparecchiature avanzate per la produzione di chip installate in Cina, secondo quanto riportato da Bloomberg. Questa mossa potrebbe ostacolare seriamente le ambizioni cinesi nel settore dei semiconduttori, in particolare quelle del colosso SMIC. (Tom's Hardware Italia)
Su pressione degli Stati Uniti, pare che i Paesi Bassi impediranno ad Asml di fornire servizi di assistenza e manutenzione ai propri macchinari per i microchip in Cina. Una mossa che complicherebbe ancora di più gli sforzi di Pechino per il progresso tecnologico. (Start Magazine)